NEWS - Dicembre 2008
 29 Dicembre 2008  Neve a Cesena

Il Campo di via Montefiore dopo la nevicata di ieri. Foto Nico.
 
 29 Dicembre 2008  IRISH TOUR - 2009
 Importante comunicazione del Consiglio  dell'Old Cesena Rugby  Club  sulla  trasferta.  Nella  sezione EVENTI
         
 28 Dicembre 2008  IRISH TOUR - 2009
Passate le fatiche del Terzo Tempo di Fine Anno, è ora di guardare seriamente all'organizzazione del Irish Tour 2009. Le date sono state decise: partenza venerdì 3 da Bologna e ritorno lunedì 6 aprile da Dublino. Nelle prossime due settimane si conoscerà anche il costo definitivo del biglietto aereo ed a quel punto i partecipanti verranno contattati per la conferma alla partecipazione: in caso affermativo sarà necessario inviare l'importo richiesto a Tom che, con qualche altro Old di buona volontà, si farà carico delle prenotazioni per tutti. Giusto per ripassare un pò d'inglese, STAY TUNED. 
     
 27 Dicembre 2008  Cenone
Una vera Festa
Il cenone di fine anno degli Old si è svolto nel migliore dei modi, secondo tradizione: cibo, tombola, allegria e partecipazione festosa delle famiglie. Non è mancato il ricordo per gli Old che non ci sono più ed il gesto di solidarietà per lo sfortunato Cosimo, a cui andrà parte dell'incasso della serata.  Le sessanta persone presenti hanno gustato le portate preparate con scrupolo quasi professionale da Ivan  e compagni  ed il servizio  è stato  all'altezza  dei locali  più blasonati.  Quando potremo mostrarle le immagini parleranno  da sole.
Un grazie a tutti gli Old che hanno lavorato per l'intera giornata per consentire questo successo.

     
 24 Dicembre 2008  Formazione Forlì 
Nella sezione Serie C abbiamo  inserito DUE formazioni del Rugby Forlì con foto e nome dei giocatori.  Invitiamo  tutti a continuare ad inviarci  materiale per aggiornare la  nostra sfilata di squadre  che giocano delle varie categorie regionali.
       
 23 Dicembre 2008  Formazione Imola
Nella sezione Serie C  abbiamo  inserito  la  formazione  dell'Imola Rugby  con foto e nome dei giocatori.  Invitiamo  tutti ad inviarci  materiale per aggiornare la  nostra sfilata di squadre  che giocano delle varie categorie regionali.
     
 22 Dicembre 2008  Domenica rugbystica
  EDERA RUGBY FORLI'-Romagna RFC "B" 16-12
FORLI' VINCE, MA NON CONVINCE Pur non giocando al meglio e pur subendo per quasi tutto l'incontro l'iniziativa della seconda squadra del Romagna RFC, il Rugby Forlì riesce a portare a casa una vittoria che, se non altro, consente ai biancorossi di passare il Natale in testa alla classifica, grazie al fatto che Piacenza anche ieri non ha giocato.
La partita comincia con l'ennesimo forfait in casa biancorossa: agli assenti Camporesi, Galliano, Rotondo, Marzocchi, Mazzotti e Betti si aggiunge il pilone Zaccariello, il quale dovrà stare fuori probabilmente per 6 mesi. Nonostante questo Forlì parte forte e mette subito sotto pressione i giallorossi, portandosi per ben due volte in meno di cinque minuti a ridosso della linea di meta ravennate. Al 5' del primo tempo un serio infortunio all'ala ravennate (probabile frattura di tibia e perone), impone al match uno stop di 20 minuti, ed alla ripresa delle ostilità gli Aquilotti sembra che abbiano perso quella verve e quella determinazione dei primi frangenti dell'inizio incontro. Nonostante siano i ravennati a gestire l'incontro Giardini sblocca il risultato con un calcio di punizione al 10', ma al 13 gli uomini di coach La Rosa ribaltano il punteggio, segnando una splendida meta coast-to-coast in mezzo ai pali a portando lo score sul 7 a 3 per gli ospiti. Dopo pochi minuti un'altra punizione di Balzani consente ai forlivesi di accorciare sul 7 a 6, ma l'incontro rimane sempre in mano ai ravennati. Al 35' Guardigli si becca un cartellino giallo, lasciando i propri compagni in 14 per 10 minuti ed allo scadere il Romagna ne approfitta per segnare la seconda meta , non trasformata, di giornata. Pochi secondi prima del fischio finale Sternini sostituisce Balzani, vittima di un infortunio. Si va dunque al riposo con gli ospiti in avanti per 12 a 6.
Ad inizio ripresa Forlì prova timidamente ad imbastire qualcosa che frutta altri 3 punti sempre dal piede di Giardini (9 a 12 al 5' della ripresa) e dopo poco coach Zuccherelli inserisce Miserocchi al posto di Guardigli, mentre Sternini fallisce il calcio del pareggio. In questo frangente i biancorossi giocano 15 minuti di buon rugby, non riuscendo, però a finalizzare e solo grazie alla mira sbagliata del piazzatore ravennate rimangono attaccati al match. Al 27' della ripresa Valgiusti rileva Rosina e poco dopo il pilone Rossi segna di potenza ribaltando l'incontro. Giardini allunga col piede ed il risultato si fissa sul 16 a 12 per i padroni di casa. Forlì riesce a tenere i giallorossi nella propria metà campo, ma non ha la capacità di chiudere il match. Entrano, per gli Aquilotti, Gallegatti e l'esordiente Alberizzi per Mambelli e Cortini (30'st), Bonoli e Guidi per Santinicchia e Roffilli (37'st). Il Romagna prova un ultimo assalto alla linea di meta forlivese, ma oggi Babbo Natale tifa biancorosso, per cui l'incontro si chiude coi biancorossi vittoriosi ed i giallorossi applauditi a scena aperta dal pubblico.
"E' stata una partita giocata non bene e con la testa altrove" è il commento a caldo del coach Zuccherelli "ed abbiamo rischiato seriamente di comromettere il lavoro fatto fino ad oggi. Però il nostro carattere ci ha tolto dai guai e ci portiamo a casa i 4 punti. Adesso speriamo di recuperare qualcuno dall'infermeria per andare a giocare il 4 gennaio nella migliore formazione possibile. Purtroppo è un periodo che, per vari motivi, non ci alleniamo al meglio e ciò si vede nel gioco espresso in campo. Mi auguro che questo momento passi e che col lavoro si ritorni a giocare sui nostri standard". Anche Capitan Di Criscio sottolinea il periodo no del gioco biancorosso:"E' lo specchio di come ci stiamo allenando: fra infortuni e problemi personali non riusciamo a lavorare per bene. Dopo il brutto tempo viene sempre il sole, per cui noi continuiamo a lavorare sodo e cerchiamo di riprenderci".
Formazione: Giardini, Ruffilli, Santinicchia (37st Bonoli), Biondo, Cortini (30st Alberizzi), Balzani (38pt Sternini), Di Criscio, Roffilli (37st Guidi), Guardigli (5st Miserocchi), Temeroli, Mambelli (30st Gallegatti), Berti, Rosina (27st Valgiusti), Magnani, Rossi. ALL: Zuccherelli Marco.
Marcatori : 1 meta Rossi, 2 calci di punizione ed 1 trasformazione Giardini, 1 calcio di punizione Balzani
Note: giornata soleggiata, campo quasi in perfette condizioni. Il match ha subito uno stop di 20 minuti al 5' del primo tempo per un infortunio ad un giocatore del Romagna RFC. Cartellino giallo al 35 del pt a Guardigli. Spettatori 130 circa.
 Fonte Rugby Forlì

RAVENNA RFC BATTUTO CON MOLTO ONORE
Esce sconfitto il Ravenna RFC nel derby con l'Edera Rugby Forlì per 16 a 12, ma con la soddisfazione di aver disputato un'ottima partita e di averla condotta fino al 70', mettendo più volte in soggezione gli avversari che sono stati più cinici. I forlivesi hanno sfruttato le leggerezze dei ravennati, soprattutto nei punti di incontro, dove i giallorossi sono ancora disordinati e disattenti e commettono quei falli che permettono agli avversari di sfruttare i calci di punizione concessi. Ciò nonostante i ravennati, pur privi di ben 11 giocatori infortunati, hanno messo in mostra la forza della mischia, l'efficacia della touche, oltre ad alcune prestazioni individuali che hanno magistralmente interpretato la gara (sarebbe comunque ingeneroso citare alcuni giallorossi, tralasciando gli altri). Le marcature del Ravenna RFC sono state merito di Barbaro che al 13' al 1° tempo, in velocità, ha trafitto la difesa forlivese dopo uno scambio alla mano con Ponza (trasformazione di La Rosa) e con Tudose che ha portato il pallone al di là della linea di meta al 38' del 1° tempo dopo una mischia spontanea (La Rosa non trasforma da posizione angolata).
L'Edera Forlì tallonava i ravennati, accorciando sempre le distanza con tre calci di punizione e li superava solo al 30' del 2° tempo, andando in meta, dopo che i giallorossi avevano avuto due occasioni molto propizie per segnare ancora, ma che erano svanite, una volta per una indecisione nel puntare diritti in meta, dopo aver tentato un cambio di direzione in diagonale, la seconda per una errata interpretazione arbitrale che non vedeva un clamoroso "in avanti" dei biancorossi a due metri dalla linea di meta. Il Ravenna RFC, pur non riuscendovi, ha dimostrato di essere in grado di vincere la partita anche senza gli "aiuti" della squadra maggiore di Serie B, che qualcuno dei forlivesi ha polemicamente ed inopportunamente sottolineato a fine incontro.Ora riposo fino al 11 gennaio, quando i giallorossi si recheranno a Faenza per la 2^ giornata di ritorno, nella speranza di poter recuperare qualcuno degli infortunati.
Ravenna RFC: D'Amato, Barbaro, Traschitti, Mingolini, Dentoni (dal 5' del 1° tempo Rossi), Ponza, Tudose, Caroli (dal 10' del 2° tempo Soldati), La Rosa, Colosio, Cotignoli (dal 18' del 2° tempo Fanella), Bertuzzi, Cristofani (dal 10' del 2° tempo Zannoni Matteo), Piazzini, Zinzani.
N.E.: Ferrucci, Vandini, Gamberini.


  CIVIS botti di fine anno
Per definire positiva o addirittura soddisfacente una partita, che si finisce per perdere 62 a 7, bisognava essere presenti al campo di via Isonzo a Ravenna dove, per il campionato Under 15, si trovavano di fronte le compagini di Rimini e Cesena, i bianco rossi al loro primo campionato, i bianconeri al loro ennesimo campionato, i primi all’ultimo posto del girone, gli altri molto più su in classifica, ma soprattutto CIVIS in 11 contro Cesena in 22. Nonostante tutto alla prima azione Rimini rischia di passare, capovolgimento di fronte ed è Cesena che si porta sul 7 a 0, si riparte dal centro e Rimini trova la via della prima meta con Bartoli che spreca malamente andando a finire fuori dal campo. Cesena ha un altro sussulto e segna ancora portandosi sul 12 a 0, Batoli con una nuova penetrazione si fa perdonare l’errore precedente e schiaccia in meta consentendo poi la trasformazione di Baroni, tutto il primo tempo vede un susseguirsi di azioni che non fa notare la carenza di organico riminese, Cesena riesce a passare ancora una volta ed il primo tempo finisce sul 17 a 7 ma con una prestazione esaltante di tutti i ragazzi di Gai che si sdoppiano, Obada su tutti, nel tentativo di chiudere gli inevitabili buchi difensivi. Purtroppo, quando anche Verlicchi s’infortuna, rimanendo stoicamente in campo, il lavoro dei riminesi diventa impossibile ma nonostante le 7 mete che vanno a subire è impressionante il numero di palloni che riescono a giocare e la quantità di occasioni che si trovano ad avere con la pesante inferiorità numerica, al termine della partita il coach Gai nonostante la ovvia delusione per la sconfitta ha elogiato tutti i presenti, per la grande grinta che hanno saputo mettere in campo “si può gioire anche dopo una sconfitta se in campo si è dato veramente tutto”. Sono scesi in campo per Rimini Stargiotti, Munteanu, Verlicchi, Fantini, Baroni, D’Arcavio, Casolari, Obada, Prassino, Casadei, Batoli.
Chi ha gioito veramente è il coach della Senior Giuseppe Leo che, al termine della partita odierna, si trova con un soddisfacente 50% di partite vinte sul campo, risultato mai raggiunto sinora dal quindici bianco rosso, ma ancora migliorabile nel recupero del 4 Gennaio. La partita odierna vede i pirati partire subito con una meta di Siboni trasformata da Gijri, l’infortunio di Velato costringe la CIVIS a cambiare assetto ed una serie di piccoli errori da ambo le parti procura delle punizioni  che vengono trasformate sia da Racis, una, che dal calciatore del Porretta, due, che portano il risultato sul 10 a 6 quando scocca il trentesimo del primo tempo, a quel punto Rimini, ritrovato l’assetto, segna altre due mete una con il centro Sivelli ed una con il pilone Mangione, le conseguenti trasformazioni di Gijri portano il punteggio della prima frazione sul 24 a 6. Un’altra meta di Sivelli apre il secondo tempo, poi un errore difensivo con palla vagante a terra nell’area di meta consente ai Porrettani di accorciare le distanze, dopo una pausa forzata per infortunio di un giocatore ospite il Rimini chiude la partita con una meta del mediano Gijri, risultato finale 34 a 13.
CIVIS: Quadrini, Calvano, Ferrillo, Bezzi, Sivelli, Racis, Gijiri, Luzio, Siboni, Fornaciari, Tait, Czimil, Merloni, Velato, Mangione, in panchina Lo Conte, Lombardini Orsini.
Fonte Benito Maccan

  Solo la prima squadra esce indenne da Piacenza
Si interrompe la serie positiva di vittorie dell'Under 19  che,  di fronte ad una squadra decisamente superiore, non riesce ad entrare in partita, cedendo il passo: risultato finale 34-5.  I Lyons Piacenza allungano cosi la distanza in classifica dai ferraresi, confermando il primo posto. Riposo per l'Under 17, mentre  l'Under 15 - impegnata con i parietà piacentini in quel di Codogno - veniva sconfitta per 26-12.
L'unica nota positiva arriva dai ragazzi della prima squadra che sono riusciti a portare a casa il risultato vincendo per 18-14. Cronaca della partita: Partita subito in salita per i ragazzi di Rubbi-Spaccamonte che subiscono il gioco pressante dei padroni di casa che passano in vantaggio - al terzo tentativo - con un tiro piazzato dopo 20 minuti. Risultato parziale 3-0 per i Lyons Piacenza. La Coopser prende le redini della partita e  dopo diversi tentatitivi  riesce finalmente ad andare in meta al 30'  con Cavasin. Risultato parziale 3-7 con trasformazione di Squerzanti. Altra occasione per i padroni di casa che al 35' sbagliano clamorosamente un tiro piazzato e finisco il primo tempo con l'assediare la zona dei ventidue ferrarese, non  riuscendo però a modificare il risultato. Secondo tempo inizia a favore dei Lyons Piacenza che dopo 5' realizzano con un calcio piazzato, accorciando cosi le distanze 6-7.Al 10' zampata vincente della Coopser che dopo aver guadagnato una touche, riesce ad andare in meta con la mischia. Realizza Bernagozzi al rientro dopo un infortunio: risultato parziale 6-12. Purtroppo Squerzanti non realizza (sarà l'unico errore). Dopo circa 5 minuti i ferraresi si procurano una punizione e Squerzanti realizza allungando le distanze dai Lyons: 6-15. Il Piacenza non stà a guardare e dopo cinque minuti segna una meta pesante portando il risultato sul 11-15 senza però trasformare: clamoroso il palo colpito dal numero dieci. Al 25' altra punizione per i ferraresi  che l'ottimo Squerzanti non sbaglia (11-18). Infine ultima realizzazione per il Piacenza che su punzione porta il risultato sul 14-18. Ultimi dieci minuti con alti e bassi. Ora si gira pagina e si brinda al nuovo anno.
Fonte Cus Ferrara 
       
  20 Dicembre 2008  Ultimo impegno del 2008
 
Con i recuperi delle partite dell'Under 17 ed Under 19 non giocate ad inizio mese per il maltempo e la prima giornata del girone di ritorno della prima fase per la Serie C, si conclude il 2008 agonistico del Rugby Forlì.
UNDER 17
SI giocherà Sabato 20 dicembre a Ravenna l'incontro non disputato il 30 novembre fra il Rugby Forlì e la Compagnia dell'Albero Ravenna. I bizantini, secondi in classifica, cercheranno di sbarrare la strada ai ragazzi di Balzani, i quali vogliono assolutamente risalire la classifica che oggi li vede all'ultimo posto con soli 5 punti all'attivo. I piccoli biancorossi, fra l'alro, fra rinvii per maltempo e soste di campionato non scendono in campo da più di un mese.
UNDER 19
Domenica 21 dicembre, alle ore 12.30, si giocherà il recupero fra il Rugby Forlì ed il CUS Bologna. I Baby-Aquilotti cercheranno di non perdere il ritmo delle prime della classe ed hanno l'opportunità di scavalcare al terzo posto la Reno Bologna. Senza i nuovi arrivati Figueroa e Gerosa, non tesserati all'epoca della programmazione originale dell'incontro e quindi non utilizzabili, i ragazzi del duo Bonoli-Borraccetti dovranno sfoggiare una prestazione di buona fattura sin dall'inizio, onde evitare sgradevoli sorprese. I bolognesi del Cus, pur essendo in terzultima posizione a 15 punti di distacco dai biancorossi, sono una formazione molto tosta che ha messo spesso in difficoltà squadre più accreditate. Per Mercuriali & co. è l'occasione per dare prova di maturità come squadra.
SERIE C
Prima giornata di ritorno della prima fase per gli Aquilotti di coach Zuccherelli che, sul terreno amico dello stadio Monti, affrontano domenica 21 dicembre (alle 14.30) la seconda squadra del Romagna RFC. E' compito dei forlivesi, sempre con l'infermeria intasata, non perdere punti in vista di un girone di ritorno che potrebbe regalare qualche sorpresa in termini di risultato, per cui dovranno affrontare l'impegno con la massima determinazione e concentrazione. Il Romagna "B" viene da 5 vittorie consecutive ed è in buono stato di forma. Per Di Criscio e compagni sarà un incontro molto delicato, da giocare con attenzione in ogni frangente, cercando di sfruttare ogni occasione che i giallorossi concederanno.

Infine due righe sulla Cena di Natale che si è svolta Mercoledì 17 dicembre al Ristorante Le Macine di Forlì. Una serata riuscitissima, con i 120 intervenuti che hanno ricevuto il saluto del Sindaco On. Nadia Masini e dell'Assessore allo Sport Giovanni Bucci, i quali si sono complimentati per l'attività svolta dal club e per i risultati conseguiti. Ospite della serata il Presidente della Polisportiva Edera Amerigo Fabbri.
Fonte Rugby Forlì
   
 19 Dicembre 2008  Cenone

Il vecchio Obelix invita tutti gli Old e le loro famiglie al
Terzo tempo di Fine Anno

Sabato 27 dicembre dalle ore 19:30 - Seguiranno Tombolone e Balli
Prenotarsi per tempo

  
  19 Dicembre 2008  Torneo di Arezzo
Sabato 13 gli Old Cesena Rugbyhanno partecipano al torneo di Arezzo. Ci hanno raccontato poco di come è andata in campo, ma ci hanno fatto avere questa foto.


Il capitano Tom Severi dopo la premiazione
   
  19 Dicembre 2008  Strenna di Natale
Concorso LEWER FRIGOR
 
Invia un risultato Ricevi un'agenda

da
   


Invia al recapito indicato i risultati degli incontri regionali di domenica 21 dicembre, Serie C e giovanili; LEWER FRIGOR premierà TUTTI con una agenda che riceverai direttamente al tuo indirizzo.
[email protected]

Nota Bene: Per ricevere il regalo è necessario che la e-mail riporti anche nome ed indirizzo completo del mittente. Verrà inviato un solo regalo per nominativo, indipendentemente dai messaggi pervenuti. I dati personali inseriti nei messaggi verranno utilizzati solo ed unicamente per l'invio del regalo. Partecipando al concorso si autorizza LEWER FRIGOR al trattamento dei dati personali ai sensi del Dlgs 196/03.
 
  19 Dicembre 2008  Concorso Farmacia Fiorita
Inviateci i vostri risultati
sms  347 775 21 95         [email protected]
ma anche foto, cronache, info,  ...

Domenica 21 inviando via e-mail un risultato
del campionato di Serie C
partecipi al
 Concorso Farmacia Fiorita
             
 18 Dicembre 2008  Compleanno
 L'Old Cesena Rugby Club unisce i propri auguri a quelli che dirigenti e giocatori del Romagna RFC, del Ravenna RFC e della Compagnia dell'Albero inviano oggi al Presidente Giovanni Poggiali in occasione del suo 37° compleanno.
     
 17 Dicembre 2008  Aggiornate le formazioni
  Pubblichiamo, nelle rispettive sezioni del nostro sito, le formazioni 2008-09 del Cus Ferrara Under 19 e della squadra B del Romagna RFC, dove appare anche il nostro Ennio La Rosa, giocatore ed allenatore che tanti buoni risultati ha già ottenuto. Ringraziamo il dirigente del Cus Ferrara per la gentilissima collaborazione.  
     
 16 Dicembre 2008  Premio Farmacia Fiorita
Il buono d'acquisto di €12 messo in palio dalla Farmacia Fiorita di Cesena è stato vinto da Marco di Forlì che ha inviato una mail domenica alle 18:03 con un risultato di Serie C.
Old Cesena Rugby  e Farmacia Fiorita ringraziano  tutti i partecipanti al concorso  e danno loro appuntamento alle prossime  domeniche.
     
  15 Dicembre 2008  Domenica rugbystica
 EDERA RUGBY FORLI' - Faenza RFC  35-0
Una prestazione in chiaroscuro per gli Aquilotti di Coach Zuccherelli, che tengono in scacco per tutta la partita i Leoni faentini, ma che di fatto chiudono il match solo a metà del secondo tempo. L'incontro, andato in scena nel campo di Via Orceoli, si presentava ricco di insidie sia per i progressi messi in mostra dai manfredi nelle ultime settimane, sia per il numero di infortunati sempre crescente in casa biancorossa: in settimana, oltre a Rotondo, Galliano e Camporesi, i forlivesi hanno perso, nell'ordine, Rosina, Betti e Guidi.
I forlivesi partono a spron battuto e, sin dal fischio d'inizio del Sig. Grandi, mettono sotto pressione la retroguardia manfreda che stenta ad uscire dalla propria area dei 22 metri. Dopo 30 secondi Giardini sciabatta malamente una punizione da sotto i pali, mentre una serie di grossolani errori di tecnica non consentono ai forlivesi di sbloccare il risultato. Al 16' un'intuizione dell'apertura Balzani si conclude con la prima meta dell'incontro dello stesso numero 10 forlivese, mentre Giardini, dopo 5 minuti, realizza un calcio di punizione. Forlì continua a giocare con l'acceleratore pigiato e costringe i faentini a difendere strenuamente la propria linea di meta, tant'è che nella prima frazione di gioco i forlivesi si troveranno dentro i propri dieci metri solo un paio di volte in 40 minuti. Al 29' è Berti a battere la difesa ospite ed a depositare l'ovale in meta, mentre Giardini continua la sua serie negativa al piede calciando fuori la trasformazione. I biancorossi cercano di sfondare ripetutamente, ma una serie di clamorosi errori, in aggiunta ad una buona difesa faentina, non consentono di incrementare il punteggio.
Nell'intervallo i forlivesi cercano di riorganizzarsi e ripartono alla ricerca di ulteriori marcature per evitare sgradevoli sorprese da parte degli ospiti, ed al 5' è Santinicchia a concretizzare una bella azione alla mano dei trequarti forlivesi. Balzani manca la trasformazione ed il punteggio inizia a farsi più rassicurante per i padroni di casa. Cortini rileva Giardini, che giocava nonostante una fastidiosa contrattura, ed i biancorossi ripartono alla carica per centrare la quarta meta di bonus. Una difesa eroica dei faentini, una serie di sostegni mal interpretati, oltre ad un numero di errori grossolani veramente elevato, consentono di mettere il risultato al sicuro solo al 17' con la meta di Miserocchi che schiaccia su ottima imbeccata di Temeroli. Mambelli sostituisce uno spento Biondo, mentre Balzani manca ancora la trasformazione. Col risultato al sicuro gli Aquilotti giocano meno contratti e dopo soli due minuti portano ancora l'ovale in meta con Cortini. Ruffilli entra al posto di Gallegati, mentre Faenza cerca di insidiare la linea bianca forlivese senza mai però riuscirci. Entrano, nell'ordine, Guardigli per Roffilli, Valgiusti per Berti e Spadoni e Bonoli per Zaccariello e Mazzotti. La partita, complice anche la stanchezza dei trenta giocatori in campo, si trascina verso il fischio finale con una serie di infrazioni al regolamento e di errori di tecnica da parte di entrambe le squadre, fino al 40' quando Temeroli, oggi in versione assist-man, lancia Ruffilli in meta. Con l'ennesimo calcio sbagliato il punteggio si fissa sul 35 a 0 e l'ottimo Sig. Grandi decide che è ora di mandare tutti al Terzo Tempo.
A fine partita lo staff biancorosso analizza sia la prestazione positiva che quella negativa degli Aquilotti. "Abbiamo giocato ottimamente in difesa e sui punti d'incontro" dice Cimatti, tecnico della mischia "ed anche i giocatori entrati nel corso dell'incontro non hanno per niente sfigurato, segno che abbiamo una rosa che ci consente di provare più soluzioni". Anche Coach Zuccherelli sottolinea gli apetti positivi del match: "Abbiamo tenuto per circa 70 minuti gli avversari fra i loro 10 metri e la loro linea di meta, creando ottime cose, vanificate, però, da grossolani errori, quali passaggi sbagliati o non fatti, linee di sostegno indecorose o letture tattiche approsimative. Anche a livello di disciplina non siamo stati malaccio, subendo solamente 7 calci di punizione in tutto l'incontro, ma dobbiamo restare più lucidi in prossimità della linea di meta avversaria. Comunque la partita è stata positiva e ci consente di affrontare il prossimo impegno prima della sosta consci delle nostre possibilità".
Domenica prossima, sempre alle 14.30, andrà in scena l'ultimo incontro del 2008 coi ravennati del Romagna B.
Forlì: Mazzotti (32st Bonoli), Marzocchi, Santinicchia, Gallegatti (21st Ruffilli), Giardini (5st Cortini), Balzani, Di Criscio, Roffilli (29st Guardigli), Temeroli, Biondo (18st Mambelli), Berti (30st Valgiusti), Miserocchi, Zaccariello (32st Spadoni), Magnani, Rossi. All Zuccherelli Marco.
Marcatori : Balzani 1 meta 1 trasformazione ,  Berti, Santinicchia, Miserocchi, Cortini, Ruffilli 1 meta ,  Giardini 1 calcio di punizione.
Note: Giornata soleggiata, terreno morbido ma non pesante. Spettatori 130. Nessun cartellino.
Fonte Rugby Forlì

  NEL DERBY LA VITTORIA VA AL RAVENNA RFC 
Vittoria sofferta, ma meritata dei giallorossi (oggi in maglia "tuttineri") che sconfiggono i cugini riminesi per 11 a 8. I ravennati non riescono a realizzare per quanto producono e questa è una costante di molti incontri in cui il punteggio a loro favore è risicato.I ragazzi di La Rosa cominciano bene e già al 2' del tempo vanno in vantaggio, realizzando un calcio di punizione concesso per un fuorigioco riminese, insistono poi pressando il Rimini nella propria "22", ma non realizzano alcune buone opportunità, che invece si concretizzano  al 24' con Rinaldini che va in meta dopo un'azione al largo (meta non trasformata). Nel 2° tempo il Ravenna RFC si deconcentra come se avesse già l'incontro in tasca e qui escono i biancorossi riminesi, squadra solida e ben organizzata in quasi tutti i reparti, che al 14' realizzano un calcio di punizione concesso dall'arbitro per una mischia tallonata con la mano dagli avanti giallorossi e poi vanno in meta al 21' (non trasformata). Il risultato di parità però sembra scuotere i giallorossi che, finalmente, ricominciano a giocare, imbastendo pregevoli azioni, sia al centro che al largo, che a causa di falli di "handling" o di palloni persi nei punti di incontro si precludono la segnatura di ulteriori mete. Il Ravenna RFC sbaglia anche due calci di punizione con La Rosa e Ponza, ma, al terzo tentativo, da posizione angolata, Campitelli realizza i 3 punti che danno la vittoria ai ravennati al 37'. Per i giallorossi, buona l'impostazione del gioco, con incroci che mettono in difficoltà il Rimini, sufficiente la tenuta della mischia ordinata, deficitari gli esiti dei troppi palloni persi nei punti di incontro ed anche la touche, che solitamente rappresenta una fase di gioco favorevole ai ravennati, è stata più volte perdente. Usciti per infortunio sia Torti che Rinaldini (per entrambi stiramento alla coscia), il Ravenna RFC ha sopperito con i ragazzi della panchina anche alle numerose assenze che da tempo affliggono i ranghi giallorossi. Anche domenica prossima a Forlì, i ravennati dovranno rinunciare all'impiego di almeno 9 giocatori infortunati.
Romagna: Torti (dal 13' 1° T.Campitelli), Rinaldini (da 22' 2° T.Zannoni Luca), Traschitti, Mingolini, D'Amato, Ponza, Tudose, Berti, La Rosa, Colosio, Cotignoli, Bertuzzi, Zannoni ,Matteo (dal 4' 2° T.Piazzini), Fanella, Zinzani.   Non Entrati: Senis, Caroli, Vandini, Gardini F.
Fonte Paolo Benini 

Solo sconfitte per la CIVIS
Chi ha giocato, ha perso, purtroppo non è andata bene ai portacolori della CIVIS in questa giornata di Campionati, il bel sole del sabato e l’ottima giornata Domenicale non riuscivano a risolvere i problemi causati dalla pioggia al campo di Rivabella e così, i dirigenti dei pirati si sono visti costretti ad annullare il torneo riservato alle categorie Under. Stesa sorte è toccata agli Under 17 che si sono visti rinviare il big match contro il Reggio Emilia che si doveva giocare a Cesena. In campo sono scesi gli Under 15 di Gai, a Castel San Pietro, l’under 19 del Romagna e la Serie C, tutti sconfitti, i baby pirati hanno ceduto per 31 a 5 contro i coetanei padroni di casa, in una partita che poteva essere giocata meglio, specialmente se la panchina avesse potuto veder schierati altri giocatori, oltre ai 15 titolari, purtroppo in questo momento non si riesce ad ottenere maggior continuità di rendimento. L’under 19 del Romagna dove giocano Cenni e Qeli, della CIVIS, ha ceduto per 15 a 5 ai pari età del Piacenza.
L’attesissimo derby, tra Ravenna e Rimini, ha visto la vittoria dei giallo rossi per 11 a 8, che si sono aggiudicati anche la Ester Cup. In avvio di partita il Ravenna usufruisce subito di una punizione che le consente di portarsi sul 3 a 0, la CIVIS appare però superiore sia nelle mischie che nelle touch, ma la grande quantità di palloni giocati non crea mai apprensione nella difesa avversaria, tanto che un grave errore difensivo dei Riminesi consente al Ravenna di andare in meta, la successiva trasformazione viene fallita ed il risultato è di 8 a 0, Rimini deve giocare i successivi 10 minuti senza il tallonatore Velato per un’ammonizione, ma riesce a non subire altre segnature anzi, potrebbe accorciare le distanze grazie ad una punizione, che viene però fallita. Il secondo tempo inizia con Rimini ancora in attacco che per ben tre volte potrebbe avrebbe la possibilità di sfruttare delle punizioni da posizione vicina e centrale, ma decide di giocare alla mano sprecando malamente. I costanti attacchi di Rimini vengono premiati ed i pirati accorciano le distanze con una punizione finalmente trasformata, e poco dopo raggiungono il pari grazie ad una bella percussione corale che porta Fornaciari con l’ovale oltre alla linea, 8 a 8. Il finale è tutto del Ravenna che usufruisce di alcuni falli, spesso inutili, dei bianco rossi, la prima punizione viene fallita la seconda no, 11 a 8 è il finale. Per il coach Leo è mancata la freschezza mentale, per sfruttare a pieno la grande quantità di palloni giocati, la consueta panchina corta ha fatto il resto.
Rimini: Orsini, Calvano, Ferrillo, Bezzi, Sivelli, Racis, Gijiri, Mangianti, Luzio, Siboni, Fornaciari, Mastellari, Merloni, Velato, Bombardini a disposizione Lo Conte, Czimil, Mancini. 
Fonte Benito Maccan

 Serie B. L'Exagerate supera il Romagna RFC davanti al pubblico amico.
L' Exagerate Reggio Emilia torna alla vittoria dopo una sconfitta ed un pareggio e lo fa tra le mura amiche della Canalina. I ragazzi di Umberto Laneri superano il coriaceo Romagna RFC dopo un incontro combattuto e divertente. Gli ospiti arrivano a Reggio con l'obiettivo della vittoria e lo dimostrano in campo sin dai primi minuti. Su un campo reso pesante dal mal tempo l'Exagerate fatica un po' a contenere gli arrembanti avversari e non riesce a prendere in mano le redini della partita. Il Romagna mostra un'ottima organizzazione di gioco e lotta con grinta su tutti i palloni.
Il primo tempo inizia con gli ospiti romagnoli subito aggressivi in attacco e insistenti nella meta' campo reggiana per i primi 10 minuti di gioco. E Reggio però a capitalizzare l'unica giocata offensiva con un preciso calcio piazzato di Baya, fischiato dall'arbitro per un affossamento romagnolo. Gli ospiti continuano ad attaccare convinti e filtrano nelle terze linee reggiane fino alla bella meta di Turroni al 17. L'Exagerate, spronata dal suo pubblico, si getta subito in attacco grazie ad un calcio a seguire di Pellicine e ad una bella galoppata di Zonta, che schiaccia l'ovale oltre la linea di meta. A questo punto le due squadre si contengono a centrocampo studiandosi a vicenda. E il Romagna che spinge maggiormente in attacco e centra un calcio al 30 con lo specialista Duncan. Reggio non demorde, anche se gioca con poco mordente. Al 34 Baya centra un piazzato e riporta i suoi in vantaggio. Il primo tempo si chiude sull'11 a 8 per i padroni di casa.
Reggio inizia in attacco la seconda frazione, ma non riesce a sfruttare una bella folata offensiva di Zonta. Troppi calci e pochi passaggi alla mano sviliscono il gioco rossonero. Al 45 invece è una bella azione alla mano dei trequarti a lanciare in meta Carbone. Reggio inizia a crederci, ma è il Romagna a riportarsi in attacco e a conquistare una bella meta con Amato. La partita è combattuta e Reggio si riporta in avanti e preme per 10 ma non riesce a sfondare la retroguardia romagnola. Troppi errori non permettono a Reggio Emilia di far valere la propria superiorità  tecnica e sono le qualità individuali a fare la differenza, perchè il bravissimo Zonta al 59 parte da metacampo e scarta tutti gli avversari fino a tuffarsi per la meta più bella della giornata. Romagna riapre l'incontro al 76 con una meta di potenza di Turroni e la partita si riporta in equilibrio. Reggio riesce a contenere il risultato non senza sussulti e conquista i 4 punti della vittoria semplice.  
Exagerate Reggio Emilia: Pelliccione; Zonta, Puglia, Carbone, Marchesi; Gregnanin, Baya; De Luca, Cortesi, Corradini; Hidalgo, Franchini; Da Silva, Riccardo, Lanzano. A Disposizione: Maccieri, Perrone, Castagnoli, Odame, Coppola, Barigazzi, Grassi. All.: Umberto Laneri.
Romagna RFC: Amato; Babbi, Cavaglieri, Luci, Berdondini; Soldati, Duncan; Scozzati, Cirelli, Grassi; Zompanti, Magnani; Turroni, Cossu, Zavoli. A Disposizione: Gori, Nardi, Colavecchia, Borsani, Mondarini, Gollinuci, Medri. All.: A. Ruffolo.
Arbitro: Secci di Alessandria.
Note: 200 spettatori circa. Punteggio 4-1. Primo Tempo: 11-8. Cartellino giallo a Corradini (51), Magnani (59), Duncan (80).
Marcatori: 10 c.p. Baya, 17 mnt. Turroni, 19 mnt. Zonta, 30 c.p. Duncan, 34 c.p. Baya; 45 m Carbone tr. Baya, 52 m Amato tr. Duncan, 69 m Zonta tr. Baya, 76 m Turroni tr. Duncan.
Fonte Reggio

Il Romagna RFC fa soffrire la seconda della classe
Reazione ed orgoglio erano stati chiesti da Ruffolo ai giocatori “superstiti” e reazione ed orgoglio ha avuto. Contro una delle compagini più forti ed attrezzate del girone i rimaneggiatissimi galletti sfoderano una prestazione a tutto tondo, anzi a tutto ovale, e mettono alle corde la seconda in classifica cedendo nel punteggio per soli 3 punti ma segnando lo stesso numero di mete. Amarezza ed euforia a fine partita nello spogliatoio romagnolo: da una parte la consapevolezza di aver perso per strada punti importanti, non ultima la trasferta di Perugia della giornata precedente, dall’altra l’innegabile soddisfazione di aver ritrovato il gioco brillante e divertente che aveva caratterizzato le stagioni passate e che sembrava misteriosamente scomparso in questa. Certo adesso sarà il tempo delle conferme a partire già da domenica prossima quando in quel di Cesena allo stadio di via Montefiore sarà di scena il Rieti, ultimo in classifica.
Ancora sugli scudi la prestazione di un giovane dei vivai del progetto Alberto Grassi, proveniente dal Cesena, classe 89, che ha giganteggiato in terza linea con la tranquillità del veterano.
Formazione Romagna RFC: Amato D., Babbi A., Cavaglieri M., Luci S., Berdondini G., Soldadi R., James D., Scozzatti L., Cirelli G., Grassi A., Zompanti F., Magnani P., Turroni G., Cossu E., Zavoli M.
A disposizione: Gori P.(dal 23’ 1t. al posto di Zavoli), Nardi G., Colavecchia E., Borsani G. (dal 29’ st. al posto di Cirelli), Mondardini F., Gollinucci E. (dal 34’ st. al posto di Berdondini), Medri
Fonte Romagna Sport
     
  14 Dicembre 2008  Strenna di Natale

Concorso LEWER FRIGOR
 
Invia un risultato Ricevi un'agenda

da
   


Invia al recapito indicato i risultati degli incontri regionali di domenica 14 dicembre, Serie C e giovanili; LEWER FRIGOR premierà TUTTI con una agenda che riceverai direttamente al tuo indirizzo.
[email protected]

Nota Bene: Per ricevere il regalo è necessario che la e-mail riporti anche nome ed indirizzo completo del mittente. Verrà inviato un solo regalo per nominativo, indipendentemente dai messaggi pervenuti. I dati personali inseriti nei messaggi verranno utilizzati solo ed unicamente per l'invio del regalo. Partecipando al concorso si autorizza LEWER FRIGOR al trattamento dei dati personali ai sensi del Dlgs 196/03.
   
  13 Dicembre 2008  Concorso Farmacia Fiorita
Inviateci i vostri risultati
sms  347 775 21 95         [email protected]
ma anche foto, cronache, info,  ...

Domenica 14 inviando via e-mail un risultato
del campionato Serie C
partecipi al
 Concorso Farmacia Fiorita
                         
  13 Dicembre 2008  Domenica rugbystica
 Riposa solo la femminile
Una domenica ricca di impegni per tutte le squadre forlivesi. Oltre ai piccolissimi Under 7 e 9, infatti, riposano solo le ragazze, mentre tutti gli altri scenderanno in campo per onorare la maglia biancorossa.
Gli incontri casalinghi sono stati spostati al campo del Polisportivo Buscherini per preseravare il terreno dello Stadio Monti che, dopo le abbondanti piogge di questi giorni, è inzuppato d'acqua. E' il debutto agonistico assoluto per l'impianto di Via Orceoli. Sarà dunque, una giornata in completo stile anglosassone col pubblico a ridosso del campo pronto a sostenere i 30 atleti in campo.
Propaganda, Under 11 ed Under 13
h11.00, concetramento a Rimini
I piccoli biancorossi, dopo ben aver figurato nel concetramento infrasettimanale di Cesena, scenderanno a Rimini per incontrare i propri coetanei di Cesena, Ravenna, Rimini e, probabilmente, Pesaro. Gli educatori biancorossi sono contentissimi della risposta avuta dai ragazzi, sia dal punto di vista dell'entusiasmo messo in campo, che da quello dei miglioramenti sportivi.
Under 15
h11.00 Polisportivo Buscherini: EDERA RUGBY FORLI'-Reno Bologna
Turno da brividi per la squadra di Coach Temeroli che, fra le mura amiche, incontra la capolista Reno Bologna. I piccoli Under 15, nella stagione, quando hanno giocato con le compagini più quotate hanno sempre sfoggiato prestazioni convencenti, ed è proprio questo che chiede il tecnico forlivese ai suoi ragazzi.
Under 17
h11.00 Imola: Imola Rugby-EDERA RUGBY FORLI'
Appuntamento esterno per i ragazzi di Balzani che, in quel di Imola, cercheranno di risalire la classifica abbandonando l'ultima piazza che attualmente condividono proprio coi rossoblù. Fra riposi e rinvii per il maltempo i piccoli forlivesi sono fermi da un mese per cui il tecnico ha chiesto ai suoi ragazzi particolare attenzione all'approccio al match.
Under 19
h12.30 Polisportivo Buscherini Forlì: EDERA RUGBY FORLI'-Reno Bologna
Incontro interessantissimo per i Baby-Aquilotti che affrontano i bolognesi della Reno. I felsinei occupano la terza piazza in classifica, proprio davanti ai biancorossi, e l'occasione per accorciare le distanze è veramente ghiotta per i forlivesi. La coppia Borraccetti-Bonoli, durante la settimana, ha provato alcune soluzioni alternative per cercare di impensierire gli ospiti. Ci sarà l'esordio stagionale di Figueroa.
Serie C
h14.30 Polisportivo Buscherini Forlì: EDERA RUGBY FORLI'-Faenza RFC
Ultima giornata del girone d'andata per gli Aquilotti di Coach Zuccherelli. Senza Rotondo, Camporesi, Galliano, Rosina e Betti ancora in infermeria, i biancorossi cercheranno di non fare ulteriori passi falsi per non perdere punti in classifica. "Non sottovalutiamo nessuno, non ce lo possiamo permettere, per questo cercheremo di impostare una partita con un ritmo elevato sin dall'inizio. Sono fiducioso nei ragazzi anche se in settimana non ci siamo allenati nel migliore dei modi per una serie di circostanze. Mi auguro che i ragazzi interpretino al meglio l'incontro" è il commento del Tecnico forlivese.
Fonte Rugby Forlì


 
Under 17 rinviata
L'incontro in programma domani a Cesena fra le due capoliste imbattute, Cesena e Exagerate Reggio Emilia, è stato rinviato per le pessime condizioni del campo di via Montefiore.

 
Serie C rinviata
Ennesimo rinvio per l'incontro Reggio - Castel S.Pietro che si sarebbe dovuto giocare inzialmente il 16 novembre e che venne rinviato per neve. Questa volta non si gioca a causa delle abbondanti piogge.

 
Serie C rinviata
 

  La domenica della CIVIS
Nell’incertezza dovuta al mal tempo, che in questi giorni si è abbattuto anche sulla nostra regione, tutti gli atleti della Civis sono pronti a scendere in campo.
Per primi gli Under del coach Benedetto Rocco, reduci da una brillante prestazione nel concentramento di Mercoledì 10 a Cesena, dove sono risultati vincitori (10 mete a 0) sui padroni di casa, tenendo stoicamente il campo in un pomeriggio gelato. Questa volta, tempo permettendo, il viaggio sarà breve, il torneo si svolgerà sul campo di casa a Rivabella, domenica mattina, ed i baby della CIVIS, quasi tutti provenienti dal progetto 3,2,1 sport del Comune di Rimini, aspettano i coetanei da tutta la regione per mostrare i progressi sin qui ottenuti.

Quasi proibitivo il compito per gli Under 15 di Gai, la trasferta sul campo del Castello non giunge in un buon periodo di forma, numerose le assenze dovute a malanni stagionali, i ragazzi che scenderanno in campo sono chiamati comunque ad una verifica dei miglioramenti che,nonostante le sconfitte, stanno facendo vedere sul campo.

Entusiasmante, questo è l’aggettivo giusto per definire il cammino della squadra Under 17 del Cesena, che tra i titolati fissi ha il gruppo degli Under 17 della CIVIS; questa Domenica sul campo di via Montefiore, ci sarebbe dovuta essere l’ultima partita del girone di andata tra le due squadre sinora protagoniste del torneo, Cesena e Reggio Emilia infatti hanno sempre vinto, l’incontro purtroppo è stato rinviato poiché il campo di via Montefiore ieri si presentava come una risaia, si dovrà quindi attendere i recuperi per sancire la leadership del girone.

Ultima di andata anche per i due Riminesi che giocano con l’Under 19 del Romagna rfc, impegnati a Piacenza.

Il piatto forte arriva alle 14,30 sul campo del Dribbling, a Ravenna, quando a scendere in campo saranno i giallo rossi di casa contro i bianco rossi della CIVIS, in una delle partite più sentite del Campionato, in palio anche la Ester Cup che verrà sollevata dal vincitore, la squadra del coach Leo è carica al punto giusto, speriamo che le polveri non si bagnino strada facendo. Una bella Domenica di rugby, una bella Domenica di sport.  
Fonte Benito Maccan
   
  12 Dicembre 2008  Rugby Christmas Tournament 2008
 

Sabato 13 dicembre ore 14.30 - Campo Vasari Rugby - Arezzo

Squadre partecipanti: Babbions Arezzo, Old Cesena, Old Perugia, Crete Senesi, Old Modena,  Old Villorba, Old Sesto F.no, Ribolliti Firenze.

TERZO TEMPO:  la cena sarà frugale e da atleta, nella migliore tradizione della celebre nouvelle cousin del Vasari Rugby e sarà così composta: antipasto toscano; primo di pasta di sugo alla ciccia; secondo di arista e salsicce (2 o 3 a testa); contorno con fagioli all’uccelletta; frutta di stagione (si, della stagione scorsa); dolci; acqua della cannella a volontà; vino (massimo 2 litri a testa). 
               
  10 Dicembre 2008  Trasferta ad Arezzo
Sabato 13 gli Old Cesena Rugby partecipano ad un torneo a sei squadre che si svolge ad Arezzo. Appuntamento domani sera per gli ultimi preparativi.
       
  10 Dicembre 2008  La domenica rugbystica - parte 2
 Domenica da dimenticare per il Romagna RFC
Ancora mal di trasferta ed infortuni per il Romagna di Achille Ruffolo che esce sconfitto (20 – 14) anche da quel di Perugia al termine di una gara, mal giocata e mal interpretata dai ragazzi romagnoli che si trasformano lontano dal campo amico e sembrano completamente un’altra squadra. Onore agli umbri che hanno interpretato con piglio e determinazione la partita e sono riusciti a spuntarla. Va comunque detto che ancora una volta i galletti biancorossi sono sembrati abulici e privi di idee, la fotocopia sbiadita della squadra che riesce a vincere divertendo quando gioca sul bel campo cesenate. Scesi in campo presuntuosi e privi di nerbo non sono mai riusciti a sciogliere il bando della matassa rimediando addirittura una serie di brutte figure in quella che fino ad oggi era stato uno dei punti fermi del gioco: la mischia ordinata. Ruffolo dovrà compiere salti mortali per ricompattare lo spogliatoio e far ritrovare ai suoi giocatori  il vigore necessario ad affrontare i due matches che separano dalla sosta Natalizia.
Note positive l’esordio di Pietro Magnani (classe’89) che ha ben figurato in touche ed il rientro, dopo la frattura al piede rimediata alla prima di campionato a Bologna, di Gianluca Cirelli autore anche di una splendida meta. 
Fonte Romagna Sport

Rugby Femminile: Concentramento di Coppa Italia Rugby a 7, Tappa di Modena
E venne il giorno dell'esordio in maglia biancorossa. Domenica 7 dicembre le ragazze forlivesi seppur burocraticamente fossero indicate come Lions Rugby Bologna 2, hanno coronato il loro sogno di giocare come Forlì la tappa di Coppa Italia di Modena. Delle 8 giocatrici scese in campo 6 erano Aquilotte e due in prestito dal Bologna. Data l'inesperienza ed il fatto di aver iniziato a giocare da pochi mesi era prevedibile il piazzamento all'ultimo posto del torneo, ma le ragazze hanno venduta cara la pelle e sono tornate a casa con la conspevolezza che il primo passo è stato fatto.
La giornata è iniziata con la sconfitta col Modena. Le ragazze sono entrate in campo contratte e tese ed hanno subito nella prima frazione ben 4 mete. La pausa ha consentito loro di riorganizzarsi e rasserenarsi, ed il secondo tempo ha visto le modenesi varcare la linea di meta biancorossa solo una volta. Nel secondo match, col Formigine, la squadra ha giocato meglio, segnando anche una meta, ma la maggior esperienza e la miglior tecnica delle modenesi alla fine ha prevalso. Inoltre le biancorosse, in questo incontro, hanno perso Scalas per un infortunio, la quale ne avrà per 3 mesi circa. Nella finale per il V° e VI° posto le nostre sono state contrapposte al Lions Bologna 1, in una sorta di derby che ha visto le felsinee avere la meglio e relegando così le nostre ragazze all'ultimo posto della classifica di giornata.
Nonostante le tre sconfitte lo spogliatoio si è dimostrato molto unito nell'affermare che si è giocato come una squadra vera, andando in soccorso e sostegno l'una dell'altra e cercando di far sudare alle avversarie ogni centimetro che guadagnavano in campo. Capitan Mercuriali dice: "Non pensavo che venisse così presto il giorno in cui avremmo giocato con la maglia biancorossa addosso, ed invece da maggio ad oggi di strada ne abbiamo fatta. Anche se abbiamo perso tutti gli incontri abbiamo dimostrato di essere delle giocatrici a tutti gli effetti ed abbiamo lottato come non mai". Anche Colangeli sottolinea la voglia di emergere come squadra: "Si è vista tutta la nostra unità di squadra e, nonostante l'ultimo posto e l'infortunio all'Alessia, possiamo guardare con fiducia al futuro". Sulla stessa lunghezza d'onda anche Baccini che dice "Ad ogni linea di arrivo corrisponde una linea di partenza. Noi domenica abbiamo varcato la prima, adesso ci aspettano momenti di duro lavoro per riuscire a centrare anche la vittoria". Scalas, nonostante la frattura al perone che la terrà fuori per circa 3 mesi mesi, si dichiara fiera della squadra :"Mi ha reso particolarmente orgogliosa vedere l'unità di squadra ed il sapere di poter contare su tutte le mie compagne. Purtroppo paghiamo dazio in termini di esperienza e gap tecnico/tattico alle altre compagini, ma in futuro saremo sempre in crescendo". Infine l'allenatore Berti che da bordo campo ha soffero con le Aquilotte BiancoRossoRosa crede nel futuro di questa squadra: "Le ragazze hanno giocato con grande cuore e grande unità. Se metteranno a punto i fondamentali saranno molto competitive perchè a spirito di sacrificio ed agonismo non sono state seconde a nessuno".
Per il Forlì sono scese in campo: Mercuriali (CAP), Baccini, Colangeli, Scalas, Sedioli, Valente.
Classifica Concentramento:
1) Rhinogirls Sesto Rugby (13 p.ti)
2) Foxy Ladies Formigine (10 p.ti)
3) Termoblock Rugby Colorno (11 p.ti)
4) Modena Rugby Club (5 p.ti)
5) Lions Rugby Bologna 1 (7 p.ti)
6) Rugby Forlì (Lions Rugby Bologna 2) (0 p.ti)
Fonte Rugby Forlì
     
 9 Dicembre 2008  Premio Farmacia Fiorita
Il buono d'acquisto di €12 messo in palio dalla Farmacia Fiorita di Cesena è stato vinto da Davide che ha inviato una mail domenica alle 16:34 con un risultato di Under19.



Old Cesena Rugby  e Farmacia Fiorita ringraziano  tutti i partecipanti al concorso  e danno loro appuntamento alle prossime  domeniche.
       
  8 Dicembre 2008  La domenica rugbystica
 Continua la marcia vittoriosa dei ragazzi di Chiarelli-Bottura che vincono contro la Reno Bologna per 36-7. Confermato dunque il secondo posto in classifica, ma il primo è alla portata dei ragazzi che faranno di tutto per scavalcare in classifica i  Lyons Piacenza. In casa Cus, al campo di via Gramicia, raduno di minirugby che ha visto la partecipazione di numerose squadre. Maggiori informazioni riguardanti il raduno domenicale nella sezione dedicata ai più giovani. ( N.d.R. In realtà la partita è finita 26 a 7, grazie a 4 mete del Cus di cui  tre trasfortate)
Fonte Cus Ferrara
 
  6 Dicembre 2008  Domenica si riprende a scartamento ridotto
 Dopo la sospensione di tutte le attività di domenica scorsa a causa del maltempo, domenica 7 dicembre ripartono i campionati, ma solo quelli di Under 19 e la Femminile.
Under 19
Edera Rugby Forlì-Lyons Piacenza, Campo Monti-Forlì, domenica 7.12 h 12,30 Turno da brividi per i Baby-Aquilotti che affrontano fra le mura amiche dell'Inferno Monti la dominatrice indiscussa del girone: i Lyons Piacenza. I piacentini si presentano a Forlì dopo aver rifilato 46 punti nello scorso turno al Romagna e forti dei loro 34 punti in 7 partite, ovvero solo una volta non hanno centrato il bonus. I ragazzi della coppia B&B, che ultimamente hanno sfoggiato ottime prestazioni pur non raccogliendo molto in termini di risultati, dovranno dare il massimo per tenere testa ai quotati avversari. Ancora qualche incertezza in formazione da parte dei due tecnici per la linea dei trequarti dovuta a qualche acciacco registrato in settimana, ma in linea di massima dovrebbe essere confermato lo schieramento che ha giocato gli ultimi incontri. Calcio d'inizio alle 12.30.
Femminile
Coppa Italia Rugby 7s, Concentramento a Modena, domenica 7.12 h.11.00 Riprendono le attività anche per le Aquilotte BiancoRossoRosa che a Modena scenderanno in campo coi nostri colori e con una squadra composta quasi nella totalità dalle nostre atlete. Grazie al numero sempre crescente di giocatrici del Lions Bologna, lo staff felsineo ha deciso di dare alle nostre ragazze l'opportunità di scendere in campo tutte assieme come Forlì, anche se burocraticamente saranno iscritte come Lions 2, e di concederci un paio di prestiti per integrare la rosa. Della trasferta non sarà Berti Federica, ancora alle prese con qualche problemino, mentre le altre 6 atlete sono pronte per questo che può essere definito l'esordio di una squadra forlivese nel rugby femminile ufficiale. C'è molto entusiasmo nel gruppo come testimoniano le parole di Scalas: "E' una grossa opportunità che ci viene data dalla società Lions, questa di giocare il concentramento come Forlì. Siamo emozionatissime, anche perchè avremo alcuni ragazzi della senior che riposa al seguito, e vogliamo assolutamente ben figurare. Sappiamo che è un onore, ma che è soprattutto un onere vestire la maglia biancorossa, in quanto in giro per l'Italia rappresentiamo il nostro club e tutti i nostri 200 tesserati. Sicuramente daremo il massimo, poi vedremo quale sarà il risultato sportivo". La spedizione sarà composta da Mercuriali, Scalas, Valente, Colangeli, Baccini e Sedioli, con l'allenatore Berti Filippo in panchina.


 
Sara Sedioli, l'ariete BiancoRossoRosa
proverà a scardinare le difese avversarie
Fonte Rugby Forlì
       
  5 Dicembre 2008  Le Formiche industriose
Gli Old Cesena Rugby si congratulano con le Formiche Pesaro, la squadra femminile che milita in Serie A e che domenica scorsa ha conquistato la prima vittoria in campionato, battendo l'Orso Biella per 15-0. L'ultima meta della giornata porta la firma di Samantha Tombini, una delle tre ragazze cesenati che giocano nella formazione marchigiana. Le altre sono Debora Ballarini e Birgit Costazza A tutte loro vanno i nostri più caldi incoraggiamenti ed auspici di buon campionato.


       
  2 Dicembre 2008  Premio Farmacia Fiorita
Il buono d'acquisto di €12 messo in palio dalla Farmacia Fiorita di Cesena è stato vinto da uno degli amici del nostro sito, Michele che ha inviato una mail domenica alle 18:39 con il risultato di alcune partite Under17, tutte annullate.



Old Cesena Rugby  e Farmacia Fiorita ringraziano  tutti i partecipanti al concorso  e danno loro appuntamento alle prossime  domeniche.
                 
  2 Dicembre 2008  La domenica rugbystica
 Romagna RFC - Vasari Arezzo 14-7
Partita d’antan quella disputata ieri allo stadio di via Montefiore a Cesena, lotta di topi in mezzo al fango con un terreno di gioco reso viscido ed insidioso dalle abbondanti precipitazioni ed un pallone che conseguentemente non ne voleva sapere di stare in mano. Logico sviluppo è stato per entrambe le squadre un gioco chiuso tutto incentrato sul possesso dell’ovale da parte dei 2 pacchetti di mischia nel tentativo di scardinare le trincee avversarie attraverso un  gioco fatto di “un passaggio e dentro”. Ne è derivato un groviglio di lacoontiana fattura che ha dato origine ad una partita comunque emozionante quantomeno nell’incertezza del punteggio fino al fischio finale.
Scende in campo deciso e determinato a portare via punti l’Arezzo di “Chicco” Fusco che si difende con determinazione e ferocia ed alla prima occasione passa in vantaggio. I galletti reagiscono, s’insediano nell’area dei 22 avversaria trascinati da un capitan Scozzatti in grande spolvero ma,complice una giornata da dimenticare del mediano neozelandese che sbaglia praticamente tutti i palloni disponibili ed un arbitraggio incerto (che però a nostro modo di vedere non penalizza i galletti ma entrambe le squadre innervosendo la partita con decisioni sconcertanti) il primo tempo termina con gli aretini in vantaggio sul 7-0. Nella ripresa la partita diventa vibrante l’importanza di fare punti prende il sopravvento e piovono colpi proibiti da entrambe le parti; ne farà le spese il tallonatore biancorosso E. Cossu espulso insieme all’estremo toscano al termine di una bagarre che vede coinvolti quasi tutti i giocatori.
Determinante per i romagnoli l’ingresso di Gabriele Turroni, il gigante forlivese reduce da una fastidiosa contrattura alla schiena e tenuto a letto in settimana da un attacco influenzale: era stato tenuto a riposo precauzionale, ma i 20 min finali sono tutti suoi con una serie di percussioni scardina letteralmente la difesa ospite fino a ribaltare il punteggio e scacciare gli spettri di una nuova sconfitta.
Difficile valutare in termini di gioco quello visto ieri a Cesena, ma possiamo dire senza timore di essere smentiti che i galletti hanno dimostrato di essere una squadra compatta capace di soffrire e dal grande cuore e nel rugby della serie B non è poco.
Fonte Romagna Sport

Un Vasari in netta ripresa sfiora il colpaccio in terra cesenate contro la compagine locale del Romagna.
Una partita molto combattuta che ha regalato la vittoria ai romagnoli solo a pochi minuti dalla fine.

Il primo tempo si conclude con il punteggio di 7 a 0 in favore del XV aretino.
Una frazione di gioco molto combattuta dove il Vasari riesce a contenere con molta determinazione e precisione gli attacchi della vogliosa formazione di casa.
L’azione che porta in vantaggio gli aretini è infatti frutto di una costante pressione che costringe i romagnoli a perdere il possesso del pallone e consente agli aretini di giocare una mischia a 5 metri dalla linea di meta.
La mischia poi viene finalizzata dal numero 8 aretino Sorrentino che riesce a schiacciare in meta. A questo proposito un encomio particolare a tutta la mischia, ma soprattutto alle prime linee che hanno dovuto svolgere il loro lavoro di spinta in un terreno di gioco che ricordava campi da rugby di altri tempi.
Come detto una grande difesa del Vasari consente alla formazione aretina di concludere in vantaggio il primo tempo. Il secondo tempo segue la falsa riga del primo, con un’importante fase difensiva del Vasari, che però non si esime dall’attaccare e rendersi pericoloso.
Ma alla metà del secondo tempo è il Romagna a pareggiare con una meta dovuta ad una disattenzione su un calcio di punizione veloce.
E come abbiamo già detto solo a pochi minuti dalla fine i cesenati riescono a segnare la meta che gli consegna la vittoria.
Dispiace per un risultato che sarebbe stato giusto ma che è mancato per poco.
Solo due disattenzioni difensive hanno concesso ai cesenati di andare in meta, disattenzioni che sono state l’unica pecca difensiva del XV allenato da “Chicco” Fusco.
Vasari Arezzo: Morsino; Citernesi, Arapaij; Pagnotta, Balino; Fusco, Falomi; Sorrentino, Burroni, Ruzzi; Caporali (Tarchiani), Casagni; Boninsegni, D’Antonio (Accarino), Alpini (Roselli). Note: espulsione per Morsino e cartellino giallo per Roselli a 10 minuti dalla fine. 
Fonte Vasari Arezzo