NEWS - Febbraio 2008             
  15 Febbraio 2008   Avviso

Dal 16 febbraio al 9 marzo il sito non verra' aggiornato.
Rimane attivo solo il Guest Book
Arrivederci
 
  11 Febbraio 2008   Prossimo impegno degli Old Cesena Rugby
 Sabato 23 febbraio alle ore 14:00 si gioca l'atteso incontro fra gli Old Cesena Rugby ed i Cinghiali del Setta. La prima gara si svolgerà nello Stadio del Rugby di Cesena; successivamente è previsto un incontro a Grizzana Morandi, in provincia di Bologna, dove è nata la squadra dei Cinghiali.  Dalla nostra sezione LINK si puo' visitare il sito web dei Cinghiali del Setta.  Al termine dell'incontro tutti nella club house per l'atteso terzo tempo e le partite del Sei Nazioni, a cominciare con Galles - Italia alle ore 17:00. 
                 
  7 Febbraio 2008    Diamo il benvenuto a COGEIM Automazioni
 Febbraio, mese dello sponsor. A una settimana dall'ingresso del Gruppo Martini anche la COGEIM Srl di Ravenna diventa uno dei nostri Sponsor.  La COGEIM opera in Italia ed in Europa al servizio dell'industria per la fornitura di quadri elettrici e automazioni industriali, supervisione SCADA, realizzazione software, sistemi industriali, automatismi elettrici, software PLC e ancora tanto altro.
                                    
  7 Febbraio 2008    Nuova sezione nel Menu
Da oggi nel Menu laterale abbiamo inserito la sezione PRESS AREA, dove saranno diffusi gli articoli della stampa locale sugli Old Cesena Rugby.
Cominciamo con un articolo apparso sulla Voce di Romagna.
       
  5 Febbraio 2008  Le giovanili del Cesena
Under 17: Imola - Cesena 45-0 (p.t. 0-21)
Nella penultima giornata della prima fase il Cesena Under 17 vince largamente ad Imola 45-0. Il risultato non è mai stato in discussione, con i ragazzi di Lello Gardini padroni del campo e quasi sempre col pallino del gioco nelle loro mani. Alla fine del primo tempo i bianconeri romagnoli erano già avanti 21-0 grazie a tre mete in mezzo ai pali, tutte trasformate. Il secondo tempo si apre con i padroni di casa alla vana ricerca di punti che non arriveranno: la difesa cesenate è insormontabile. Poi arrivano altre quattro mete a impinguire il punteggio del Cesena. Domenica prossima i campionati giovanili si fermano per l’impegno della Nazionale con l’Inghilterra.

Under 15: Cesena – Cus Bologna 73-0 (p.t. 44-0)
Dopo l’impresa di Pieve, un’Under 15 da applausi conferma il suo eccellente stato di forma e fa un sol boccone del Cus Bologna, apparso decisamente inferiore ai romagnoli. Il Cesena stravince 73-0 e cosa ancor più importante scavalca l’Imola al quarto posto in classifica. Una soddisfazione enorme per questi ragazzi che hanno creduto nelle loro potenzialità e hanno giocato quasi tutto il campionato, non smettiamo di ripeterlo, in inferiorità numerica. Alla fine il totale delle mete messe a segno è di 13: mattatori Vallone e Capuano entrambi con 3; segue Troiano con 2; a seguire Rinaldi, Fiori, Pollarini, Ferrari e Bernabini autori di una meta ciascuno. Le quattro trasformazioni portano la firma di Ferrari (3) e di Balzarotti (1).

    
  4 Febbraio 2008   Il ciclone Under 19 si abbatte sul Reggio.  Lyons - Exagerate 18-8
  Squadra fisica, grintosa, generosa, ordinata squadra sempre più sicura dei propri mezzi non lascia scampo ai più quotati avversari. L'innesto di Alfonsi in mediana, prestato per l'occasione dalla prima squadra, permette a Gherardi di schierarsi nei centri e questa, probabilmente, è stata la chiave vincente dell'incontro. Tre sono le mete realizzate tutte di ottima fattura : due di mischia dove Wahabi le finalizzava mentre la terza è stata una stoccata di fioretto. Montanari con un calcio millimetrico di oltre 40 metri permetteva l'inserimento di Provini che inserendo il turbo superava a doppia velocità il suo diretto avversario deponendo l'ovale in meta. Non si pensi però sia stata una partita facile. Fino allo scadere del 70' si è assistito ad un incontro equilibrato con continui capovolgimenti di fronte dove l'organizzatissima difesa ha permesso di portarsi a casa un risultato prestigioso. Complimenti d'obbligo ai ragazzi , all'allenatore Tete e al super consulente Dobbi. Ora due settimane di allenamento per affrontare al meglio il derby con il Piacenza.
Lyons:Battini, Provini, Ferrara, Gherardi, Fernandez C, Montanari, Alfonsi, Carini, Bance N, Lucotti, Merli, Bance O, Limongi, Wahabi, Orsi.
A disposizione : Baciocchi, Cacciatore, Fernandez S.
fonte: stefano
             
  4 Febbraio 2008   Caimani a tutta birra! Caimani - Faenza 39 - 6
   Grande finale di campionato (prima fase) per i caimani che finalmente vincono in casa. Sette mete a zero contro il Faenza. Grande partita di tutta la squadra. Al 4' passano in vantaggio gli ospiti con un calcio piazzato di Monti. Al 13' prima meta della mischia che avanza di forza e schiaccia Rondelli. Geppe sbaglia la trasformazione. Al 17' seconda meta sempre di mischia, questa volta il guizzo finale è di Golinelli. Geppe sbaglia. Al 26' gli ospiti accorciano le distanze con un'altro calcio di Monti. Al 34' una splendida meta di rapina di Geppe Vezzani che dribla coi piedi 2 o 3 avversari e in area di meta schiaccia l'ovale. Lo stesso Geppe questa volta trasforma. 41' meta di Ganzerli. Geppe sbaglia. Al 49' giallo per De Bastiani che smanaccia in ruck. 59' meta di Barone. Geppe sbaglia!. Gli ospiti intanto rimangono in 14 a causa dell'infortunio di Sirotti, e non hanno sostituti! Al 72' Arcuri si invola sulla fascia e arriva grandiosamente in meta, poi generosamente passa a Fort che segna. La Rocca sbaglia il calcio. All'80' ancora Barone segna una meta e Malagoli trasforma. L'incontro si chiude 39 a 6. Caimani chiudono la prima fase al quinto posto con 15 punti! Bravi tutti!!! Come sempre ottimo il terzo tempo, il migliore del campionato!
fonte: caimani
                 
  4 Febbraio 2008   CUS Ferrara – Romagna RFC  6 – 51 (p.t. 6-15)
  Continua la marcia del Romagna Under 19 che sbanca Ferrara e, complice la contemporanea sconfitta del Reggio, torna al secondo posto in classifica. Partita dominata in lungo e in largo dai ragazzi di Bottino, apparsi di caratura tecnica e atletica decisamente superiore ai padroni di casa.
Al 5’ il Romagna è già in meta con Giannini grazie ad un’abile giocata dei trequarti. Dieci minuti dopo ci pensa l’estremo Boschi a segnare una meta delle sue e a mettere le distanze dai ferraresi. I padroni di casa si svegliano dal torpore e provano a risalire la china con due calci di punizione, riportandosi sotto almeno nel punteggio (6-10). Al 32’ c’è la prova di forza dei romagnoli che rimette la giusta distanza e che spegne ogni velleità estense: il pack del Romagna inizia una maule da metà campo e inizia un “drive” di 50 metri che si conclude con la meta della terza centro Magnani. Impressionante la spinta della mischia con gli avversari palesemente in affanno e visibilmente sconfortati da tanta potenza.
Il secondo tempo si apre con la mischia ancora protagonista di un’azione travolgente nella 22 avversaria e Forgetta che si tuffa in meta: è la quarta meta, quella del bonus e della resa definitiva del Ferrara. Inizia la girandola delle sostituzioni, con Forgetta e Grassi sostituiti da Re e Rossi, e delle sperimentazioni tattiche, con Magnani mediano di mischia. Con le forze fresche ed il nuovo assetto tattico la musica non cambia e anzi il Romagna prende decisamente il largo: l’ultima mezz’ora di gioco è infatti un assedio dei galletti. In sequenza si registrano le mete di Giannini, Boschi, Bartolini, Nardi e Colavecchia, con anche 3 trasformazioni di Babbi.
Nell’insieme una prova davvero soddisfacente per il tecnico Bottino, sebbene si notino ancora troppi falli dovuti ad indisciplina. Spunti interessanti hanno offerto le prove dei neo entrati e la riproposizione di Magnani a mediano di mischia, una valida alternativa in vista di incontri più difficili.
           
  4 Febbraio 2008   Edera - Romagna - i due commenti
     
Da Forlì
Si conclude con una sconfitta interna con la seconda squadra del Romagna RFC la prima parte del campionato biancorosso.
Nel pantano dell'Inferno Monti gli ospiti, trascinati da Fantini autore di 2 mete, espugnano il campo forlivese, conquistando anche il punto di bonus. Per i forlivesi, autori di una discreta prova, due mete e tanto rammarico.
L'incontro inizia col summit fra i capitani, che vogliono giocare, e l'arbitro, la Signorina Guerzoni di Ferrara, che vorrebbe rinviare il match. Dopo venti minuti si decide di iniziare per poi vedere se ci sono i presupposti per continuare. Al fischio d'inizio la mischia giallorossa, con i rinforzi della prima squadra Fantini, Cossu e Cantoni, ha la meglio su quella dei padroni di casa e dopo una penetrazione centrale del forte numero 8 bizantino, al 7' riesce a segnare la prima meta di giornata col pilone. Forlì reagisce ed al 25' agguanta il pari con una bella meta di Balzani, ma dopo altri 10 minuti è sempre Fantini a scardinare la difesa forlivese ed a porgere il pallone a Mondardini, altro rinforzo della prima squadra, che porta gli ospiti sul 14 a 7. A tempo scaduto un immenso Bonoli con un placcaggio d'incontro al forte numero 8 giallorosso Fantini, toglie, in area di meta, le castagne dal fuoco agli Aquilotti e consente alla propria squadra di chiudere il tempo ancora a ridosso col punteggio agli ospiti.
Ad inizio ripresa Rossi sostituisce Guidi e Monti rileva Borraccetti. Dopo 8 minuti è sempre Fantini a segnare la meta del momentaneo 10 a 7, ma Capitan Turci, al 17' riapre la partita con una splendida meta. Al 22' sono ancora gli ospiti, sempre con Fantini, a segnare la meta del definitivo 26 a 12. Da segnalare solo le sostituzioni di Guardigli per Biondo, Mambelli per Miserocchi e Cortini per Giardini.
A fine partita coach Zuccherelli analizza la partita odierna:"Siamo orgogliosi di aver giocato una partita con gente che è nell'orbita della Serie B, perchè per noi è una buona opportunità per confrontarci con chi sa giocare, e perchè vuol dire che abbiamo il rispetto degli avversari che pensano che per vincere con noi devono lasciarne a casa 7 dei loro e prenderne su 7 dalla prima squadra. Nonostante questo i miei ragazzi hanno mancato solo di un po' di esperienza, e sono stati sempre attaccati agli ospiti nel punteggio. Certo che un giocatore come Fantini fa la differenza in Serie B, figuriamoci qui da noi, e su questo non si discute. Mi sono molto arrabbiato per un paio di decisioni arbitrali che avrebbero potuto riaprire il match, in particolare su un giallo che, secondo me, era un rosso. Comunque sia ho detto ai miei giocatori che possono girare sempre a testa alta. Adesso vediamo cosa ci riserva il Comitato per la seconda fase e cerchiamo di farci trovare pronti per qualsiasi evenienza. E' stata una prima fase estremamente positiva dalla quale abbiamo tratto molti spunti interessanti per la crescita della nostra squadra".
TABELLINO
Formazione Giardini (38st Cortini), Marzocchi, Bonoli, Biondo (22st Guardigli), Borraccetti (1st Monti), Balzani, Di Criscio, Rotondo, Roffilli, Zoffoli, Miserocchi (35st Mambelli), Cavina, Guidi (1st Rossi), Magnani, Turci NE Valbonesi. ALL Zuccherelli.
Marcatori
Balzani 1 meta 1 trasformazione
Turci 1 meta
Note
Terreno in condizioni vergognose, spettatori 100 circa.
fonte: Rugby Forlì  

Da Ravenna
Prima vittoria dei Bizantini in casa del Forlì nella 14° giornata di ritorno del girone 2. Il quindici di Ravenna rialza la testa dopo le ultime sonore sconfitte subite giocando una buona partita contro i ragazzi di Zuccherelli. I trenta guerrieri si danno battaglia su di un campo che per via del fango rende difficile le giocate di ogni tipo. Avvio di partita con i giallorossi subito in avanti che concretizzano la loro spinta andando in meta dopo 6’ con il pilone Zinzani, trasformata da Campitelli, e che mantengono l’iniziativi fino al 19’ quando i padroni di casa riescono ad entrare nella loro ventidue per portare i primi veri attacchi riuscendo a pareggiare i conti al 25’ con una meta di Balzani e la trasformazione seguente. Il Ravenna riprende immediatamente le redini del gioco e al 34’ segna la sua seconda meta della giornata con “Troglo” Mondardini. A seguire al 37’ sgroppata sulla sinistra del compagno di squadra Fantini che entrato in area di meta per la certa segnatura all’ultimo istante, per percorrere due passi in più, da modo ad un’avversario di disturbarlo e di fargli perdere così il controllo della palla per un nulla di fatto. Nel secondo Tempo lo stesso Fantini però sa farsi subito perdonare ed al 49’ con la sua solita esplosività entra nell’area di meta biancorossa e questa volta non ci pensa su due volte a schiacciare l’ovale a terra. Al 58’ il Forli si rifà sotto segnando la sua seconda meta con Turci ma ancora Fantini per il Ravenna ristabilisce le distanze segnando l’ultima meta della giornata al 21’. Ma le emozioni non sono ancora finite perché al 29’ Fantini, sempre lui, prenderà un giallo e costringerà i compagni a difendere il risultato senza l’apporto di un uomo di peso del suo calibro.
A chiusura della prima fase il bilancio per i ravennati è certamente incoraggiante nei risultati ottenuti, nell’attesa di conoscere il calendario della seconda fase in casa bizantina certamente non ci siederà sugli allori. La voglia ed il bisogno di migliorare c’è nella consapevolezza che nulla deve essere mai lasciato al caso.
RAVENNA RFC. Medri, Campitelli, Mondardini, Mingolini, Benini, Berdondini, Soldati, Fantini, Caroli, Rasini, Cotignoli, Bartoli, Cantoni, Cossu E, Zinzani. A disp: Zini, Cristofani, Lucchi, Rinaldini, Colosio, Gardini M, Tufano.
Fonte:Mauro Ciancone
                                      
  4 Febbraio 2008   ASD RUGBY PIEVE 48 (8 m) - RENO BO 5 (1 m)
     Commento Pieve
Derby senza storia all’Eraldo Sgorbati di Pieve di Cento dove i locali mettono a segno l’undicesima vittoria consecutiva con il rotondo punteggio di 48 a 5 frutto della doppietta di Beppe Crescenzo e delle mete singole di Ardizzoni, Chichinato, Navarra e dei cugini Tassinari. La festa è stata tuttavia rovinata dal serio infortunio alla spalla occorso al bravo e generoso Elia Navarra, sicuramente out per gli impegni della seconda fase. A lui l’abbraccio caloroso di tutti i compagni e l’“imbocca al lupo” per una piena guarigione.
Dal punto di vista della spettacolarità la prestazione non è stata all’altezza delle consuete performance bianco-verdi, e ciò probabilmente a causa dell’effetto “impastante” dei grossi carichi di lavoro svolti in settimana, del freddo pungente (che ha appannato a più riprese i rélais della mediana e del reparto arretrato) e in ultimo del modo di stare in campo della squadra ospite, volto più a “rompere e sporcare” il gioco che a costruirlo. Trame gradevoli si sono pertanto viste solo a tratti e quasi sempre ad opera del pacchetto degli avanti, molto dinamico e penetrante. Le azioni delle mete sono state comunque di pregevole fattura e frutto di sprazzi di gioco corale espressi in ogni settore del campo. Ok, capitolo chiuso. Ora non resta che proseguire nel programma di preparazione in vista della duplice sfida di Marzo contro la quarta classificata del girone d’élite, augurandoci nel contempo che alcuni “senatori a riposo” della squadra (come Giuseppe Lombardo, Mario Marino e Jack Rossi) decidano di riunirsi al gruppo immettendo forze fresche di cui, a questo punto della stagione, ne trarrebbe giovamento tutta la squadra.
FORMAZIONE PIEVE-CUSB: Soavi, Navarra [m 2’, infort. 57’], Saetti [2 tr], Crescenzo [m 27’, 60’], Basso [s. Tassinari E. 40’; m 63’], Chichinato [m 63’], Tassinari S. [m 12’; 2tr], Alberghini, Degano [m 47’], Scorzoni, Ardizzoni [m 40’; s. Ventura 45’], Deriu [s. Drudi 40’], Vecchi, Bisi, Comastri. All: Alessandro Marino.
Fonte:Tatanka Iyotake  
          
  3 Febbraio 2008   Rimini - Piacenza  11-34
      All'ultima partita di campionato della prima fase, il Rimini Rugby gioca una bella partita e mette, in gran parte della partita, i piacentini in difficoltà. Certo che la differenza è stata nella scarsa esperienza delle giovani leve ma anche dagli infortuni del pilone Cecchini e della corta panchina. La partita è stata caratterizzata da tre errori casalinghi da cui il Piacenza ha ricavato tre mete (su cinque); nonostante gli emiliani avevano schierato tra le loro file tre giocatori di serie A, hanno subito la forte aggressività della mischia che ha vinto tutte le sue touche e mischie. Il capitano Ettore (sua l'unica meta casalinga) è riuscito ha tenere su il morale dei suoi compagni  e gestire le soluzioni sul campo. Buono il rientro del mediano di mischia Tamburini e del veterano BENITO (che dopo vent'anni che non entrava in campo) ha dato la sua partecipazione.
 
Fonte: Rugby Riminiì  
                 
  2 Febbraio 2008   Romagna RFC : sito aggiornato
Il sito web del  Romagna RFCe' stato aggiornato  ed e' disponibile dal  primo febbraio.  La qualità  grafica  e realizzativa è veramente pregevole e professionale. A questo punto sarebbe auspicabile anche un deciso miglioramento negli aggiornamenti e nell'apertura all'uso del web come veicolo di notizie: in fondo si tratta di una società che non nasconde le sue ambizioni sportive e di aggregazione territoriale.
 
  1 Febbraio 2008    Diamo il benvenuto al Gruppo Martini
 Da oggi il Gruppo Martini entra a fare parte della famiglia dei nostri Sponsor. Martini è uno dei maggiori operatori del settore agro - alimentare europeo.
Il sistema integrato Martini poggia su nove unità produttive ed è costituito da una Divisione Zootecnica e una Divisione Alimentare.  

         
  1 Febbraio 2008    Fiori nel fango ( 2 )
Dopo la prima pubblicazione delle foto degli Old Cesena al termine dell'allenamento del giovedì, il numero dei visitatori si è impennato. Spinti dalle vostre richieste continuiamo a mostrarvi come ci riduciamo durante gli allenamenti invernali. Vai su Old Cesena
           
  1 Febbraio 2008   E' qui la - nuova - Festa? 
 Alle ore 6,37 di questa mattina, VIOLA è arrivata a rallegrare la casa del nostro Orazio Festa. Alla neo mamma ed al papà inviamo congratulazioni e felicitazioni per il lieto evento. La squadra cresce. Festeggiamo con voi!
             
  1 Febbraio 2008    Arriva il Sei Nazioni 
AVVISO PER TUTTI
Da sabato 2 febbraio aspettiamo tutti, giocatori, tifosi e nuovi appassionati, nella nostra rinnovata club house per assistere alle partite del Sei Nazioni davanti ad un plasma da 50".
Ingresso gratuito.
Birra, salsicce, etc.  a prezzo amministrato.

Nella sezione Sei Nazioni '08 abbiamo inserito nove eccezionali video di Marco Paolini. Vale la pena guardarli tutti  . . .vai al Sei Nazioni 2008
             
  1 Febbraio 2008   Lyons Piacenza Under19 - Foto e nomi
  Nella sezione Under19 abbiamo pubblicato la formazione dei giovani Lyons Piacenza. 
Grazie all'amico Stefano la foto è completa con i nomi dei giocatori.

Rinnoviamo l'invito a spedirci foto e nomi dei giocatori di tutte le squadre.