NEWS - Gennaio 2009
 24 Gennaio 2009  La domenica del Romagna
Serie B - La squadra d'élite del Progetto Romagna domenica 25 gennaio affronterà in casa la formazione del Modena Rugby.
Si prospetta una partita interessante contro i fortissimi modenesi che stazionano dall'inizio del campionato nella parte alta della classifica; posizione più che meritata per una squadra che ha all'attivo la partecipazione al campionato di serie A e che sta dimostrando di essere solida e compatta.
I ragazzi allenati da Ruffolotenteranno l'impresa, scenderanno in campo determinati a dimostrare il valore di una squadra che nonostante i risultati negativi delle ultime due partite, ha dimostrato un bel gioco. La squadra deve lasciare i nervosismi e le delusioni accumulate in questo periodo e scendere in campo in maniera positiva. La partita persa a tavolino e la sconfitta subita per un arbitraggio approssimativo hanno lasciato l'amaro in bocca a tutto lo staff del Romagna RFC, ma negli spogliatoi si respira l'aria di chi vuole invertire la rotta e ricominciare a fare risultati positivi. 
 
Torna a giocare anche l'U19 che dopo la pausa natalizia giocherà contro l'Imola Rugby. Il nuovo tecnico ( A. Bottino, il terzo della stagione, che succede all'australiano Alan Edmund ed Alex Ferrari - n.d.r) prende le redini di una squadra un po' allo sbando e che nella prima parte di campionato non è ancora riuscita a dimostrare il suo valore. Occorre creare un gruppo forte fisicamente ma soprattutto con una propria personalità e la mentalità giusta per poter scendere in campo determinati per affrontare il campionato. Gli avversari sono fisicamente forti ma sicuramente è una partita che il Romagna RFC può fare bene.
Fonte RomagnaOggi

La terza squadra del Romagna, che ha sede a Ravenna, gioca in trasferta, a Formigine, la quarta di ritorno del campionato di Serie C contro una squadra locale che è nata quest'anno ma che si avvale della fortissima tradizione rugbystica locale. Il Romagna sta giocando il campionato migliore della sua storia ed il merito va sicuramente in gran parte al nostro Eugenio "Ennio" La Rosa, allenatore e giocatore.
     
 24 Gennaio 2009   La domenica forlivese
Turno casalingo per Under 19 e Serie C mentre sabato l'Under 15 gioca in trasferta
UNDER 15: Cesena Rugby - EDERA RUGBY FORLI'
Sabato 24 gennaio h 16.30, Campo Montefiore
Comincia oggi pomeriggio il week end agonistico dell'Edera Rugby Forlì, ed a scendere in campo saranno i ragazzi di coach Temeroli, i quali in trasferta affronteranno i coetanei del Cesena Rugby. Un impegno molto difficile dato che nel match d'andata i cesenati espugnarono il Monti. La compagine biancorossa è in un buon momento di forma e viene da 2 vittorie consecutive. Oltre a questo il XV di Temeroli esprime un buon gioco e scenderà al Montefiore per cercare di mettere il più possibile in difficoltà i più quotati avversari.

UNDER 19: EDERA RUGBY FORLI' - ITAS Bocchialini Parma
Domenica 25 gennaio, h 12.30, Stadio Monti
Turno casalingo per i Baby-Aquilotti di Bonoli e Borraccetti che, opposti ai parmensi dell'ITAS Bocchialini, cercheranno di non interrompere la striscia positiva di risultati ottenuti fino ad oggi: 1 pareggio e 2 vittorie. Nell'incontro d'andata i forlivesi s'imposero in trasferta, ma nel match di domenica dovranno rinunciare a Mancini e Chelli fuori per motivi di studio. Ci sarà il rientro di Leoni che pare avere risolto i suoi problemi fisici che lo affliggono da inizio stagione. E' un'occasione d'oro per consolidare il terzo posto in classifica che i Baby-Aquilotti, attualmente, condividono con la Reno Bologna.

SERIE C: EDERA RUGBY FORLI '- Rimini Rugby
Domenica 25 gennaio, h 14.30, Campo Buscherini
Dopo oltre un mese di stop riprende il campionato anche per i ragazzi di coach Zuccherelli (foto con la mascotte Edoardo).
Sul campo del Buscherini il XV biancorosso affronterà i rivieraschi dell Rimini Rugby allenati da Leo, storico giocatore del Rugby Forlì. I bianco rossi recuperano alcune pedine fondamentali come Marzocchi, Camporesi e Galliano, mentre saranno ancora fuori Rotondo, Betti, Zaccariello e Mazzotti. In forse anche Berti e Ruffilli. I riminesi saliranno a Forlì sulle ali dell'entusiasmo per le tre vittorie consecutive ottenute in questa parte del torneo, ma a Forlì dovranno fare i conti con la voglia di scendere in campo della squadra biancorossa.
 "L'unica cosa che mi preoccupa è che noi non assaggiamo il campo durante una partita da oltre un mese, per cui ci potrebbero essere dei black-out durante il match. Comunque ci siamo allenati egregiamente sia durante le feste che dopo, per cui penso che i ragazzi faranno la loro partita senza problemi. C'è qualche problema d'infortunio, ma con sti freddi e in uno sport di contatto come il rugby questi sono all'ordine del giorno ed è per questo che tutti ci tengono a farsi trovare pronti all'occorrenza" sono le parole del tecnico biancorosso. La partita verrà giocata al Campo Buscherini per consentire all'Inferno Monti di riposare un po' il maltempo di gennaio.

Fonte Rugby Forli'
   
 22 Gennaio 2009  Castello - Imola
CASTELLO -IMOLA 8 -32 (3-13) 
Derby senza storia, quello andato in scena a Castello: troppa la differenza tra le due squadre, sia dal punto fisico ma soprattutto da punto di vista tecnico e tattico. Imola subito in meta, castellani che replicano e sembrano restare incollati alla partita per tutto il primo tempo, per poi crollare nella ripresa quando l’Imola prende decisamente il sopravvento e segna tre mete, raggiungendo così anche il punto di bonus, con i castellani che riescono a opporre solo una segnatura nel finale di partita
CASTELLO: Poluzzi, Sergi, Dazzani (74’ Faiello), Nanni, Taliani (60’ Spalluto), Marzocchi (72’ D’Arco), Prantoni, Zuffa, Magallanes, Marchesi, Montanile (67’ Borghi), Reggianini, Zanetti (17’ D’Agostino), Zanotti (60’ Tabellini), Castro. All.: Nanni
MARCATORI. 1° T.: 2’ mnt Nesi, 10’ cp Prantoni, 18’ cp Nesi, 25’ mnt De Nicola. 2° T.: 15’ mnt Castellari, 19’ m. Ventura tr. Romano, 30’ mnt Castro, 40’ m. Glielmi tr. Romano
Fonte Castel S.Pietro
   
 19 Gennaio 2009  Irish Tour 2009
Gli organizzatori dell'Irish Tour 2009 comunicano di avere raggiunto il numero di 50 partecipanti. Per poter garantire organizzazione, assistenza e logistica al miglior livello, al momento, le iscrizioni vengono chiuse.
   
 19 Gennaio 2009   La domenica rugbystica
  Serie B – Il Romagna penalizzato dall'arbitraggio
Ancora domenica da dimenticare per il Romagna RFC che perde al Livorno per 12 a 8.
Continua il  terribile momento per la squadra allenata da Ruffolo che uscita dall’emergenza infortuni sembrava, dopo la bella prestazione casalinga contro la Reno Bologna, aver finalmente ritrovato il bandolo della matassa dal punto di vista del gioco ed il conseguente entusiasmo, fondamentale in una squadra di rugby, per terminare la seconda parte della stagione nel migliore dei modi. In settimana, la tegola dell’ irregolarità nella posizione di Carmine Ambrosino con conseguente partita persa e penalità aveva portato nello spogliatoio rabbia e motivazione; alla partenza per quel di Livorno i ragazzi erano apparsi determinatissimi nell’andare a riscattare immediatamente i punti in classifica che si erano sudati e guadagnati la domenica precedente.
A questo punto è doverosa una necessaria premessa. Nel gioco del rugby fin da giovanissimi i giocatori vengono educati alla cultura del rispetto: dell’avversario, delle regole e, soprattutto, dell’arbitro che dirige la gara che scandisce i tempi e tutela l’incolumità dei giocatori in caso di gioco violento; i giocatori e chi partecipa alla partita ne condividono le decisioni senza mai azzardare nessuna protesta.
Quello successo ieri in Toscana ha però dell’incredibile: i galletti hanno dominato la gara e nuovamente convinto dal punto di vista del gioco, ma la tutela del giudice di gara è stata nulla. Una direzione approssimativa che ha surriscaldato progressivamente gli animi, nessuna tutela per i giocatori in campo, colpi proibiti ad ogni circostanza, ma il grottesco è che a farne le spese sia stata la squadra ospite proiettata costantemente in attacco (quale motivo di fare fallo?) e non i labronici che arginavano con la maestria ben nota le iniziative avversarie. Quattro espulsioni temporanee ed un rosso diventano allora troppe per riuscire a portare via la partita nonostante la qualità di gioco espressa sia stata superiore. Ancora una domenica amara in questa stagione sportiva che sembra maledetta: peccato, peccato, peccato!
Romagna RFC: Amato D., Babbi A., Bogdan I., Luci S., Gollinucci E. (dal 12’ st. Berdonidni G.), Cavaglieri M., Borsani G., Scozzati L., Cirelli G.(dal 8’ st. Grassi A.), Turroni G., Zompanti F., Magnani P., Di Vito A., Cossu E., Cossu S.
A disposizione: Gori P., Lucchi S., Soldati R., Mondardini F., Medri S.
Fonte Romagna Sport

  Formigine Rugby 2008  - Porretta Rugby 42 - 0  (6 mete a 0)
Il Formigine riprende il feeling con la vittoria tra le mura amiche dopo le sconfitte patite nella 1^ di ritorno contro il Guastalla, ed il recupero contro il Piacenza. I risultato non ammette repliche, il Formigine parte forte e dopo qualche tentennamento e prenere le misure agli avversari la partita prende il verso sperato dai ragazzi di coach Scaltriti. Il primo tempo si chiude col punteggio di 20 - 0 frutto di due mete, entrambe trasformate e due calci di punizione a ridosso dei 5, in posizione centrale e facili da trasformare.
Secondo tempo; i Picchi ci mettono buona parte della ripresa per riuscire a sfondare le linee difensive Porrettane, da rimarcare l'impegno dei Bolognesi mai domi, ma che col passare dei minuti ripiegano e complice un vistoso calo fisico prendono altre 3 mete, di cui una sola trasformata.
Domenica, Formigine ancora di scena in casa, dove arriverà il Romagna, squadra tosta, e con la quale si vedrà se l'innesto di alcuni elementi nuovi, oggi molto positivi, avrà giovato alla squadra Formiginese. Il campo darà il responso finale.

Rimini Rugby - Rugby Faenza 13 -11 
Non si arresta la marcia del Rimini Rugby nel 2009: seconda partita casalinga e questa volta è il Faenza che deve piegarsi a Rivabella; seconda vittoria che si va ad aggiungere a quella di fine anno, portando a tre i risultati utili consecutivi. Rispetto alla domenica precedente non si è trattato di una bella partita, nervosa e ricca di falli che ne hanno rallentato il ritmo; l’equilibrio tra le due squadre è stato subito rotto da un calcio di punizione di Gijiri al 3° minuto, pareggiato al 24esimo dai faentini che poco dopo vanno ancora a segno su punizione prontamente rimontati ancora da un calcio tra i pali di Gjiri. M al 34esimo con una meta non trasformata gli ospiti fissano il punteggio del primo tempo sull’11 a 6.
Il secondo tempo comincia sulla falsa riga del primo, in sostanziale equilibrio ma senza segnature sino a quando con i vari cambi effettuati il coach Leo riesce a galvanizzare i suoi che trovano una bella meta con Luzio al 75esimo; con la trasformazione del solito Gijiri, passano in vantaggio, i leoni faentini hanno ancora un sussulto ma buttano al vento due punizioni favorevoli lasciando via libera alla vittoria dei pirati per 13 a 11.
Rimini: Orsini, Calvano, Signorini, Facchini, Sivelli, Racis, Gijiri, Mancini, Siboni, Fornaciari, Mastellari, Czimil, Merloni, Lombardini, Etzi, in panchina Mangione, Lo Conte, Ferrillo, Rogani, Pirottina e Luzio.

Buona prestazione anche per i baby pirati - Under15 - che nel campo “amico” del Liceo Pedrisa di Ravenna, sfiorano il colpaccio contro i quotatissimi avversari del Piacenza, come gia accaduto in altre occasioni il coach Gai si è trovato a dover affrontare la partita con l’organico ridotto ma, seppure in 14 contro 15, hanno reso la vita difficile ai coetanei. Il primo tempo è stato molto equilibrato, e all’iniziale svantaggio di 5 a 0 i bianco rossi hanno risposto prontamente, con una meta dell’apertura Baroni che chiudeva la prima fase sul 5 a 5. La ripresa, iniziava con un gran equilibrio, sino a quando a seguito di alcuni placcaggi sbagliati l’estremo ospite non trovava uno spiraglio per segnare. Alla ripresa del gioco ottima spinta corale di tutta la squadra e meta di Bartoli che porta i riminesi sul 10 a 12, purtroppo nel finale l’uomo in meno si fa sentire ed il Piacenza trova la meta che nega il meritato punto di bonus ai pirati, 10 a 19 il finale.
fonte: Benito Maccan


 PIACENZA VINCE 26 - 8 MA IL ROMAGNA RFC LA METTE IN SERIA DIFFICOLTA'
La corazzata Piacenza fa sua la partita con un punteggio fin troppo generoso perchè il Romagna RFC lotta da par suo e mette sovente in difficoltà gli emiliani.I piacentini schierano anche un paio di elementi della serie A e dimostrano in alcune occasioni una costruzione di gioco veramente efficace, mentre soffrono le incursioni dei ravennati, in particolare, al centro. Il Romagna RFC, che è privo di ben 17 elementi a causa di infortuni e di impegni di lavoro, si trova costretto dopo appena 2 minuti a rinunciare anche a D'Amato che si procura una brutta distorsione alla caviglia. Ma i giallorossi partono a spron battuto e vanno in vantaggio al 4' del 1° tempo, trasformando un calcio di punizione, concesso per fuori gioco, con Ponza e successivamente non sfruttano un paio di occasioni per andare in meta. Sono i piacentini, invece, a realizzare una meta al 18' (non trasformata) e ne realizzano una seconda al 37' (trasformata) quando i ravennati sono in 14 per l'espulsione temporanea di Cirelli per un fallo in avanti considerato volontario dall'arbitro con eccessiva severità. Il 1° tempo si conclude così sul 12 a 3 per il Piacenza Rugby. Nella ripresa i giallorossi continuano ad interpretare bene la partita, cercando di giocare sempre la palla, evitando di calciare palloni che la difesa avversaria, sempre molto ben piazzata, intercetterebbe. Si presentano varie situazioni favorevoli al Romagna RFC, ma è il Piacenza a realizzare la terza meta (trasformata) al 19', mentre al 28' è il Romagna a segnare con Ponza che semina alcuni avversari. A questo punto, sul 19 a 8 per Piacenza, il Romagna RFC insiste nel tentativo di conquistare il punto di bonus che sarebbe ampiamente meritato, ma una seconda decisione arbitrale non favorevole ai giallorossi (fischiato un inesistente "velo" a Campitelli) porta ad una mischia ordinata che frutta l'ultima meta ai piacentini. Come a Forlì, i giallorossi hanno disputato un altro ottimo incontro, mettendo in mostra placcaggi sempre precisi ed efficaci, un'ottima touche ed una mischia che per buona parte della gara ha tenuto testa ai "pesantissimi" biancorossi, cedendo solo nel finale anche per la mancanza di giocatori di 1^ linea in panchina. Domenica prossima il Romagna RFC sarà in trasferta a Formigine ove incontrerà la squadra locale che, si dice, abbia acquisito alcuni elementi della seconda squadra del Viadana, dopo il ritiro della stessa dal campionato di Serie A, con la speranza di poter recuperare un paio di infortunati.
Romagna RFC: Zinzani (30' 2 t.Senis), Piazzini, Zini, Cotignoli (sost.per sangue dal 9' al 12' 2 t. da Melandri), Bertuzzi, Colosio, Gardini F., La Rosa, Cirelli, Ponza, D'Amato (2' 1 t. Campitelli), Tudose, Mingolini (26' 2 t. Rossi), Barbaro (38' 2 t. Gamberini), Torti.   
N.E.: Tufano, Badiali
Fonte: Paolo Benini 


Solo i giovanissimi in campo
Con la Serie C che osservava il proprio turno di riposo e l'Under 19 che ha rinviato la partita per il gelo che ha indurito il campo di Reggio Emilia, gli occhi erano tutti puntati sulle due squadre più piccole del club.

UNDER 17 
Edera Rugby Forlì-Gran Parma 12-76.
 La compagine guidata da coach Balzani ha affrontato i coetanei del Gran Parma i quali sono scesi in Romagna con qualche elemento della squadra ELITE che probabilmente ieri riposava. La differenza di ritmo imposta dagli emiliani è stata notevole e gli ospiti si sono "vendicati" dei 40 punti subiti a domicilio nel girone d'andata, seppellendo di mete i nostri ragazzi. Comunque il tecnico Balzani ha trovato spunti positivi in questa prestazione e sostiene che l'importante è ripartire da quanto fatto di buono in questo match. Domenica prossima i ragazzi saranno impegnati nella trasferta di Colorno e da loro ci si aspetta una reazione degna di chi indossa la maglia biancorossa dopo le due sconfitte interne subite nelle ultime due giornate.

UNDER 15
Forlì-Castello Rugby 19-12
Ancora vittoriosa la squadra di Coach Temeroli. Stavolta a cadere sotto le mete di Silvani e compagni sono stati gli emiliani del Castello Rugby che hanno subito 3 mete segnandone solo 2. La costante crescita tecnica e tattica dei ragazzi di Temeroli ha consentito ai biancorossi di giocare un ottimo match ed ha evidenziato alcune pregevoli individualità inserite in un buon contesto di squadra. Da segnalare l'ottima prestazione di Pettinari, autore anche di una bellissima meta. Domenica prossima gli Under 15 saranno impegnati nel difficile turno esterno col Cesena.
Fonte Rugby Forli'



Cus Ferrara Rugby - I Lupi di Canolo 65 - 3
Si è disputata domenica 18/01 la terza giornata di ritorno del campionato di rugby di serie C, che vedeva opposti ai campi del CUS Ferrara, la squadra locale ed “ I LUPI DI CANOLO”
Partita come al solito impossibile per la formazione reggiana, che oltre ad essere opposta ad una compagine che è appena retrocessa dalla serie maggiore, di cui ha conservato ancora l’organico, si è trovata a far fronte ad un infermeria piena di giocatori con febbre ed influenza.
In questo contesto così difficoltoso, la formazione reggiana ha schierato in formazione ben 6 giocatori Under 19 provenienti dal rugby reggio, che si sono inseriti all’ultimo momento per consentire ai LUPI di disputare la gara.
Nonostante questo, i giovani del “MONO” si sono integrati subito con la compagine di Schiavi (in foto)e nonostante non avessero mai giocato insieme, hanno espresso a più riprese sprazzi di bel gioco alla mano che li hanno portati più volte vicini alla segnatura. La posizione della squadra reggiana si è aggravata verso la fine del primo tempo, quando due infortuni gravi hanno tolto dal campo due pedine importanti.
Il risultato alla fine è nell’ordine delle previsioni pre-partita, ma risulta estremamente ingeneroso se rapportato all’impegno dei giovani rugbisti Correggesi. Sembra ormai un luogo comune quello di dire che il girone nel quale sono stati inseriti I LUPI è certamente fuori della loro portata, ma ogni domenica si susseguono conferme a questa affermazione e soprattutto non si può non notare come nell’altro girone, le squadre si sfidano ogni domenica alla pari, certamente divertendosi di più e offrendo al loro pubblico possibilità di affezionarsi maggiormente .
Fonte Lupi di Canolo
 
   
 17 Gennaio 2009  Irish Tour 2009
Per completare al meglio la preparazione all'impegnativa trasferta irlandesi gli Old Cesena organizzano due amichevoli nelle giornate di sabato 7 e 28 febbraio. Fra le squadre contattate per venire a giocare al Montefiore ci sono Perugia, Imola e Arezzo.  
     
 16 Gennaio 2009  Irish Tour 2009
Cominciano da lunedì 19 gennaio gli allenamenti di preparazione alla trasferta in Irlanda. Si terranno dalle 19:30 alle 21:15 presso i campi da calcio del Fruttipapalina, accanto allo stadio del rugby.
     
 16 Gennaio 2009   Serie B 
  Il tornado Carmine sferza la Romagna
Solo tre giorni fa avevamo pubblicato il commento di parte romagnola sulla partita fra Romagna RFC e Reno Bologna. Tutto da rifare. Il rientro di Carmine Ambrosino non è avvenuto a fine squalifica ma bensì due mesi prima del termine. La F.I.R. ha quindi decretato che il risultato del campo venga rovesciato e diventi un 20 a 0 in favore della Reno che si aggiudica i quattro punti, mentre il Romagna retrocede in classifica di ben nove punti, cioè dei cinque conquistati sul campo e dei quattro di penalizzazione. Per l'ennesima una volta durante la corrente stagione agonistica la dirigenza del Romagna si trova a pagare pesantemente errori e distrazioni che fanno a pugni con la professionalità e la competenza da sempre vanto della compagine ravennate.     
     
 13 Gennaio 2009   Serie B 
  Romagna RFC vince contro il Reno Rugby Bologna 37-7
La sosta Natalizia, si sa, è acerrima nemica degli sportivi e dei rugbysti in particolare: la lunga permanenza a tavola in concomitanza con la pausa degli allenamenti su atleti già di costituzione “robusta” comporta sempre il rischio di far trovare all’allenatore alla ripresa degli allenamenti una squadra composta da statue di sale più che da atleti pronti alla pugna.
Non è stato così per i ragazzi romagnoli di Achille Ruffolo che si sono presentati alla prima gara del 2009 in forma strepitosa ed hanno messo alle corde da subito un pur motivatissimo Bologna. Il punteggio sta stretto ai padroni di casa che hanno prodotto una gran mole di gioco, occupando il territorio avversario e concedendo ai felsinei pochissimi palloni giocabili. Solo qualche sbavatura in fase di ultimo passaggio ha impedito di chiudere la gara già alla fine del primo tempo. Tornato a casa il neozelandese DJ afflitto da una poco britannica saudade, i galletti schierano un’inedita mediana composta  da Soldati (sostituito nel secondo tempo dal sempre brillante e polivalente “bigote” Borsani) e Cavaglieri ed il gioco finalmente decolla. Magnani, Grassi e Babbi forti dei loro 19 anni sono ovunque, Cossu e Turroni devastano con le loro penetrazioni la difesa gialloblù, capitan Scozzati ed “aceto” Zompanti mettono ordine e vigore nel pacchetto di mischia sostenuti da un motivatissimo Ambrosino al rientro dopo la lunghissima squalifica.
Una menzione particolare anche per il neoacquisto Alessandro di Vito subentrato nella seconda metà di gioco proprio per Ambrosino, classe ’87 proveniente dal Viadana con una serie di azioni tambureggianti si è immediatamente candidato per una maglia da titolare, e per il rumeno Bogdan Iovu anche lui all’esordio stagionale dopo il gravissimo incidente al ginocchio che lo ha tenuto lontano dai campi per oltre un anno. Per Ruffolo sembra finalmente finito il periodo dell’emergenza in cui si doveva inventare una formazione all’ultimo istante. Adesso ci si aspetta un gran girone di ritorno.
Romagna: Amato D. (dal 27’ 2°t. Medri), Babbi A., Bogdan I., Luci S., Gollinucci E. (dal 2°t. Berdondini G.), Cavaglieri M., Soldati R. ( dal 14’ 2°t. Borsani G.), Scozzati L. (dal 27’ 2°t. Lucchi), Cirelli G. (dal 14’ 2°t. Cossu S.), Grassi A., Zompanti F., Magnai P., Turroni G., Cossu E., Ambrosino C. (dal 5’ 2°t. Di Vito A.)
Mete Romagna: Turroni, Borsani (trasf. Babbi), Cavaglieri (trasf. Babbi), Lucchi Cossu E., Grassi
fonte: Romagna Sport
     
 12 Gennaio 2009  Cenone di Fine Anno
 Abbiamo aggiunto anche tre foto del Dallo. Tutte le foto nella sezione Photo Gallery. 
     
  12 Gennaio 2009   Lieto evento
 Apprendiamo con gioia che la famiglia del nostro amico Raffaello "Lello" Gardini e Signora si è felicemente ingrandita con la nascita del primo erede, Emanuele. Tanti auguri al nuovo arrivato e festosi rallegramenti ai genitori da parte di tutti gli Old Cesena Rugby.
   
 9 Gennaio 2009  La torta del Cenone di Fine Anno
Abbiamo ricevuto da più parti la richiesta di sapere chi abbia preparato la fantastica e buonissima torta che ha concluso il cenone di fine anno. L'artista che ci ha offerto la torta è Aurelio della Pasticceria delle Millevoglie di Cesena. La pasticceria è in via Abruzzi  n.233, vicino al bar Bianconero. Il telefono è 0547 300 332. Aurelio garantisce  un servizio speciale a chi si dichiara amico del rugby.
 
   
 7 Gennaio 2009  Cenone di Fine Anno
Ringraziamo ancora una volta Danilo che,  dopo avere lavorato per la buona riuscita della festa, ha assunto anche l'incarico di immortalare la serata che ha avuto il momento topico con l'arrivo della torta decorata dal nostro logo, bellissima e buonissima.
Tutte le foto nella sezione Photo Gallery. 
 
   
 5 Gennaio 2009  Bagno di Capodanno
 Salutiamo con simpatia  il nostro "collaboratore"  di Rimini , Benito Maccan,  che assieme ad altri  venti temerari,  ha sfidato il freddo dell'Adriatico per il tradizionale Bagno di Capodanno.   Assieme a Benito  si sono tuffati il figlio Danilo, che gioca nell'Under17 del Cesena, e   Diletta Nicoletti, giovanissima speranza  del rugby azzurro. 
   
 3 Gennaio 2009  Risultati aggiornati
Abbiamo aggiornato tutti i gironi regionali con i risultati  delle  partite recuperate  il 21 dicembre.  Classifiche  aggiornate.
     
 2 Gennaio 2009  Domenica : recuperi
 Domenica 4 gennaio sono annunciati numerosi recuperi di incontri sospesi per le cattive condizioni del tempo ( pioggia o neve). Purtroppo è probabile che il maltempo di questi giorni porti ancora all'annullamento di alcune partite, a cominciare da Guastalla-Rimini che non verrà disputata.
Ultimo minuto: rinviata anche Caimani-Edera Forlì.
   
 2 Gennaio 2009  Premio Farmacia Fiorita
Il buono d'acquisto di €12 messo in palio dalla Farmacia Fiorita di Cesena è stato vinto da Luciana che ha inviato il risultato di Noceto - Castel S.Pietro domenica 21 alle 17:04.
Old Cesena Rugby  e Farmacia Fiorita ringraziano  tutti i partecipanti al concorso  e danno loro appuntamento alle prossime  domeniche.