NEWS - Giugno 2008
           
   30 Giugno 2008   Faenza Rugby in festa
  I Cinghiali del Setta vincono a Faenza nel corso della Festa di fine anno. Presenta anche una rappresentativa dell'Edera Forli'.
         
   30 Giugno 2008   Torneo di San Giovanni in Persiceto (BO)
Alla loro prima uscita  in un torneo ufficiale gli  Old  Cesena  Rugby  si piazzano al secondo posto  dietro  i forti  Old Bologna.  Nonostante  le  aspettative di molti si tratta  di un  risultato molto soddisfacente.
                  
   27 Giugno 2008   Torneo di San Giovanni in Persiceto (BO)
 Chi pensava che questi “vecchietti” ne avessero avuto abbastanza di palloni rincorsi, placcaggi mozzafiato e ammaccature, inevitabili come il caldo di questi giorni, dovrà ricredersi: come dovranno rassegnarsi anche mogli e fidanzate.
Evidentemente, i veterani della palla ovale cesenate proprio non vogliono saperne di andare al mare.
E così domani pomeriggio sfideranno il caldo e altre tre squadre nel primo torneo ufficiale al quale la società Old Cesena Rugby partecipa. A dir la verità si sa poco sull’evento, se non che le altre squadre saranno Sesto Fiorentino, Feltre e Bologna: quest’ultima è la favorita alla vittoria finale.
Si sa anche che la formula della partite prevede mini-incontri da 20 minuti ciascuno e che a far da sfondo al torneo ci sarà il Festival dell’Unità locale.
Per quello che riguarda le condizioni fisiche in casa romagnola, ci sono da registrare numerossisimi forfait, tanto che sino all’allenamento di rifinitura di giovedì, all’appello risultavano solo 16 giocatori. Ma le risorse degli Old Cesena sono inesauribili: oltre all’onore c’è da difendere l’imbattibilità che dura da cinque partite.
Il fischio d’inizio è previsto per le 18.
             
   26 Giugno 2008   Feste, feste , feste
   La Reno Rugby organizza la Festa di fine anno con partite, birra, pesce alla griglia e musica a gogo'.
Sabato 28 al campo Barca. Per l'occasione verrà presentato il nuovo logo ed il sito web completamente rinnovato.  Il risultato di entrambi è molto convincente.

 Il Faenza RFC organizza la festa per la fine del primo anno di attività sabato 28 giugno sul proprio campo da gioco.
                  
   22 Giugno 2008   Cinghiali del Setta - Old Cesena Rugby
Da ieri sono in linea le foto dell'incontro. Sono divise in due parti. Notevoli le foto della seconda parte che riprendono vari momenti del festoso terzo tempo allestito dai Cinghiali con generosa cordialità ed incredibile abbondanza. Nella  sezione PHOTO GALLERY
         
   22 Giugno 2008   Cinghiali del Setta - Old Cesena Rugby
I video dell'incontro
Ciaio Premiato

Ciaio ringrazia
Bartolini: Gemellaggio

Cinghiali e Old Cesena in coro

       
   19 Giugno 2008  Il Rugby cambia - Nuove regole sperimentali ELV
L'IRB Council ha approvato l'introduzione di una serie di ELV  (Experimental Law Variations) da sperimentare a livello globale nel 2008 e nel 2009 a partire dal 01 Agosto 2008.  Gli Old Cesena Rugby sono in grado di anticiparle. CLICCA QUI per scaricare il documento PDF ufficiale in italiano. Possiamo anche fornire un documento di power point sullo stesso argomento. CLICCA QUI per scaricare il power point.
fonte: www.rugbylist.it
     
   19 Giugno 2008   Cinghiali del Setta - Old Cesena Rugby
  Oggi il Corriere  Romagna pubblica l'articolo di Nico sulla partita di sabato scorso. L'articolo è anche nella nostra sezione PRESS AREA.
       
   19 Giugno 2008   Martini  in Fiera 
Da sabato 21 giugno a martedì 24, Martini partecipa con un proprio stand gastronomico alla tradizionale Fiera di S. Giovanni. Lo stand di Martini si trova in Piazza Aguselli, zona chiesa di S.Agostino.
Ricordiamo che gli Old Cesena Rugby, che nel 2008 hanno sconfitto tutti gli avversari affrontati, preparano i propri incontri nutrendosi con i prodotti di Martini


                 
   18 Giugno 2008   Mancano solo 3 giorni
Festa del Rugby

Mancano solo 3 giorni alla festa organizzata dall'Old Cesena Rugby Club per ricordare tre generazioni di rugbysti a Cesena.

Per l'occasione l'Old Cesena Rugby invita a partecipare tutti i giocatori che in questi anni hanno vestito la maglia bianconera, i loro familiari,  i sostenitori, gli amici.

Un invito particolare viene rivolto agli  avversari storici di Forlì e di Imola, ed a  tutti coloro che vorranno condividere la gioia dei nostri primi trentotto anni.

Questa immagine puo' essere stampata su un foglio di carta A4
Scarica  e diffondi il volantino della nostra festa.
CLICCA QUI
                      
   16 Giugno 2008   Cinghiali del Setta – Old Cesena Rugby    20-35
 Conferma tutte le sue attese la rivincita tra i Cinghiali dell’Appennino e gli Old Cesena. Bella come la giornata che inaspettatamente ha graziato giocatori e spettatori. E’ circa un mese che in Appennino (ma non solo) piove ed infatti questa partita doveva inizialmente disputarsi il 31 maggio: ma i violenti nubifragi della fine del mese scorso hanno impedito l’agibilità di tutti i campi sportivi della città di Grizzana. Meglio così: perché ieri prato e pomeriggio migliori non ci si poteva augurare in questa pazza primavera 2008.

La partita ha vissuto, come era lecito attendersi, sul quesito: vale più l’esperienza oppure la tecnica? In altre parole: basta l’esperienza di molti (ma non di tutti, ricordiamolo) cesenati a sopperire all’evidente gap fisico dovuto alla più bassa età anagrafica dei bolognesi? A guardare il risultato sembrerebbe che l’esperienza abbia pesato ancora una volta più che le gambe. Ma ridurre la sfida a questo semplice e poco veritiero quesito sarebbe ingeneroso per entrambi. Perché nel Cesena non ci sono solo capelli bianchi ed esperienza: giocatori come La Biunda, Festa, Severi, Ricci e Farnedi hanno ancora uno scatto che fa invidia a tanti ventenni. E poi ci sono gli inesauribili “diesel” che non fanno dello sprint la loro caratteristica, ma che partono e arrivano alla stessa velocità, ma per l’intero incontro. Come Belletti e Carraro. Il Cesena è anche questo. Come non è vero che i Cinghiali siano gambe senza cervello, ovvero grandi corse ma spesso a vuoto. E’ vero anzi il contrario: corrono e s’impegnano a fondo, spremendosi oltre le loro possibilità, offrendo al loro pubblico anche giocate di pregio, semplici ma efficaci, come deve essere il rugby, che per esaltarsi non ha bisogno di troppi fronzoli: spesso le mete più belle sono quelle di intercetto o di prepotenza. Astuzia e forza.
E comunque le quattro mete degli emiliani parlano chiaro: senza un minimo di tecnica non arrivi oltre la fatidica linea. Complimenti ai valorosi Cinghiali, allora, degni e fieri avversari dei più quotati romagnoli, autori di sette mete: Massimo "il Negro" Bernardini (2), Tom Severi , Orazio Festa, Blet,  Ricci e "Filo" Martini le firme delle sette marcature “nere”.

Inutile dire che il terzo tempo è stato esaltante: atteso quasi più dello stesso match, ha visto lo storico gemellaggio tra le due realtà societarie. Stessa visione di questo splendido sport, stesso modo di viverlo e di farlo vivere ai non giocatori: la scelta della società con cui gemellarsi, a parere di chi scrive, è dei più azzeccati. A dimostrazione della profonda unione d’intenti c’è il preludio alla partita: tutti insieme nella foto che immortala le due squadre con indosso la maglietta dell’iniziativa “Italia-Bielorussia: facciamo vincere i bambini”, campagna nata a sostegno dell’infanzia nel paese colpito dalla catastrofe di Chernobyl 22 anni fa. Un gesto che non costa nulla a chi lo fa, ma che dà enorme valore e visibilità all’iniziativa (la partita di sabato è solo uno tra i tanti eventi a supporto dell’iniziativa).
A tarda sera le due squadre si congedano con un arrivederci a Cesena, probabilmente a settembre.

I prossimi impegni degli Old Cesena li vedranno impegnati innanzitutto nell’organizzazione della festa di sabato 21, con inizio alle 18,30: l’invito è aperto a chiunque voglia assaporare sport e buona cucina.

Sabato 28 ci sarà poi il torneo di San Giovanni Persiceto (BO).
Infine il 5 luglio i romagnoli renderanno visita al Pesaro per la più classica delle sfide.
Ma non è detto che dopo questa ultima partita arrivino subito le vacanze!!!
           
   15 Giugno 2008  Promozione Serie B - Finali, gara di ritorno 
  Reno Rugby perde l' incontro di ritorno e rimane in serie C

Serie C – finali promozione – ritorno

Andata Ritorno
29-3 ASR Lecco Union Rapps Pordenone 37 - 24
26-10 Primavera Roma Cus Pavia 17 - 13
16-14 Reno Bologna Lions Amaranto Livorno 0 - 23
20-19   Fulviatour Villadose Biella RC 7 - 16

Promosse in Serie B: ASR Lecco, Primavera Roma, Lions Amaranto, Biella RC
Già promosse: SS Sondrio, Rugby Casale, Overmach Cariparma "B", Amatori Catania "B"

fonte FIR
             
   15 Giugno 2008   Sabato 14 l'attesissima sfida
 Cinghiali del Setta - Old Cesena Rugby

Al termine dell'incontro Ciaio e' stato nominato
 "BROC of the MATCH"

Eccolo ritratto mentre ritira il prestigioso trofeo e cioè il pallone con maniglie, per una presa più sicura .
           
   13 Giugno 2008   Cinghiali del Setta - Old Cesena Rugby
 

   foto studio gabo 
Dopo il rinvio forzato a causa dei nubifragi di fine maggio, arriva finalmente il match più atteso della stagione degli Old Cesena, quello che li vedrà opposti ai bolognesi dei “Cinghiali del Setta”, nella loro tana sull’Appennino bolognese.
Sarà un’autentica rivincita quella che la squadra emiliana si prepara a vivere: e in quanto tale non ha lasciato nulla al caso: corre voce, infatti, che si siano preparati più che adeguatamente alla sfida, visto il divario tecnico ma non fisico osservato il 23 febbraio scorso, quando il Cesena s’impose per 45-17.

E sarà proprio la forma fisica a fare la differenza in campo.
In casa Cesena l’approccio alla partita è passato per lunghe sessioni di allenamento a curare la tecnica, deficitaria in quasi tutti gli elementi: per i romagnoli è necessaria una grande concentrazione e una cura particolare ai passaggi ed i placcaggi, per sopperire all’evidente gap fisico che comunque sconteranno con i più giovani Cinghiali.
La trasferta si annuncia come un vero e proprio evento, con tanto di pullman messo a disposizione dalla dirigenza: quindi è più che naturale estendere anche a parenti e amici l’invito a vivere una giornata di sport nella sua forma più genuina.
Per quel che riguarda la squadra, saranno oltre 20 gli uomini a disposizione di Magnani, che come al solito si riserva dall’annunciare la formazione che vorrà schierare dall’inizio, anche se 7-8 punti fermi li ha già in testa da alcune partite.
Sarà un pomeriggio intenso, indimenticabile, con i simpaticissimi emiliani a fare da padroni di casa per una partita ed un terzo tempo che si preannunciano memorabili.

                 
   11 Giugno 2008   Mancano solo 10 giorni
Festa del Rugby

Mancano solo 10 giorni alla festa organizzata dall'Old Cesena Rugby Club per ricordare tre generazioni di rugbysti a Cesena.

Per l'occasione l'Old Cesena Rugby invita a partecipare tutti i giocatori che in questi anni hanno vestito la maglia bianconera, i loro familiari,  i sostenitori, gli amici.

Un invito particolare viene rivolto agli  avversari storici di Forlì e di Imola, ed a  tutti coloro che vorranno condividere la gioia dei nostri primi trentotto anni.

Questa immagine puo' essere stampata su un foglio di carta A4
Scarica  e diffondi il volantino della nostra festa.
CLICCA QUI
         
   10 Giugno 2008   Altre feste di fine anno
 Festa di termine attività della stagione sportiva 2007/2008 della Compagnia dell'Albero presso il campo "Antica milizia" in via Isonzo 22 a partire dalle ore 17.00 di sabato 14 giugno.

 Il Faenza RFC organizza la festa per la fine del primo anno di attività sabato 28 giugno sul proprio campo da gioco.

   10 Giugno 2008   Festa Rimini Rugby
 La Festa di fine anno si svolgerà Domenica 15 nella tenuta estiva del Presidente sita in località S.Martino dei Mulini in Via Cà Torsani n°6 . Il programma prevede:  ore 17,30  ritrovo, ore 18,00  premiazioni,  ore 19,30 cena
L'invito e' per tutti i soci con rispettive Famiglie.
           
   8 Giugno 2008  Promozione Serie B - Finali, gara di andata
  Reno Rugby vince il primo incontro di Finale

Serie C – finali promozione – andata

ASR Lecco Union Rapps Pordenone 29-3    (5-0)
Primavera Roma Cus Pavia 26-10  (4-0)
Reno Bologna Lions Amaranto Livorno 16-14  (4-1)
Fulviatour Villadose Biella RC 20-19  (4-1)

Già promosse: SS Sondrio, Rugby Casale, Overmach Cariparma "B", Amatori Catania "B"
Domenica 15 giugno :  Lions Amaranto - Reno  
fonte FIR
         
   8 Giugno 2008   La musica e' cambiata
Niente a che fare con la politica. Semplicemente abbiamo sostituito il motivetto che accompagna la visita al nostro sito web.
Dopo "Hit the road Jack" portato al successo dal grande Ray Charles, abbiamo inserito un altro famosissimo  brano  "Take five" di Dave Brubeck.  Cosa ne dite?
         
   8 Giugno 2008   Festa Castello Rugby
  Continuano le feste di fine anno. Oggi è di scena il Castel San Pietro Rugby  che sul campo di Casatorre saluta i propri giocatori e tifosi, al termine di un'ottima stagione sportiva.
         
   3 Giugno 2008   Moto perpetuo
  Mentre tutte le altre squadre hanno terminato la stagione e pensano a riposarsi prima del riavvio di fine estate, gli Old Cesena Rugby continuano a giocare con un calendario di impegni da grande team.
Ma andiamo con ordine:
14 giugno
21 giugno
28 giugno
5 luglio
Incontro con i Cinghiali del Setta - partita esterna
Festa degli Old a Cesena
Torneo nel Bolognese
Incontro con gli Old di Pesaro - partita esterna
                     
   3 Giugno 2008  Il Rimini si rinnova
   Da inizio giugno il Rimini Rugby ha rinnovato completamente la grafica delle proprie pagine web che sono state anche ampliate nei contenuti.
Fra le novità, numerose foto delle varie formazioni: abbiamo notato con piacere la presenza, in qualità di tecnico delle giovanili, dell'amico Alex Ferrari che gioca con noi Old Cesena.
Con il rinnovamento del sito web si conferma la sostituzione del vecchio logo, con il pirata ed il boccale di birra, a favore della rosa malatestiana. Si tratta di una tendenza diffusa e legata all'arrivo del Romagna RFC: anche il Cesena ha adottato un nuovo logo con l'elefante malatestiano.
Una scelta  "impegnata" che a noi Old fa un po' rimpiangere i vecchi e scanzonati loghi ispirati a pirati, guerrieri galli e birra con il loro alone di canagliesca simpatia,  molto molto social rugby.
Un affettuoso augurio alla nuova stagione del Rimini Rugby con la speranza di poter trovare sul loro rinnovato sito tante informazioni e novità.
            
   2 Giugno 2008  Promozione Serie B - Spareggi Finali
 Reno Rugby in Finale

Serie C – semifinali promozione – ritorno 
risultati di domenica 1 giugno

Union Rapps Pordenone
– Borgo Poncarale 20-14 (4-1) - and. 12-17 (1-4)
Porta Portese Roma –
Cus Pavia 7-21 (0-4) and. 5-25 (0-4)
Polisportiva Trepuzzi –
Lions Amaranto 18-24 (1-4) – and. 7-34 (0-5)
Università di Cosenza –
Biella RC 15-18 (1-4) – and. 3-34 (0-5)
URC Tirreno – Fulviatour Villadose 5-23 (0-4) – and. 22-31 (0-5)
Rivoli Rugby – Reno Bologna 20-12 (4-0) – and. 10-41 (0-5)
Primavera Rugby – Halley Ercole Monselice 25-14 (4-1) - and. 15-11 (4-1)
Amatori Messina – ASR Lecco 0-17 (0-4) and. 6-40 (0-5)


Qualificate alle finali (and. 08/06, rit. 15/06): Union Rapps Pordenone, Cus Pavia, Lions Amaranto, Biella RC, Fulviatour Villadose, Reno Bologna, Primavera Rugby, ASR Lecco

Già promosse: SS Sondrio, Rugby Casale, Overmach Cariparma "B", Amatori Catania "B"

Domenica   8 giugno :  Reno - Lions Amaranto
Domenica 15 giugno :  Lions Amaranto - Reno
 
fonte FIR