NEWS - Giugno 2010
  27 Giugno 2010   Il ritorno delle TRE CIVETTE
  La stagione sportiva si conclude con un graditissimo ritorno. Nel novero degli sponsor dell'Old Cesena Rugby Club è nuovamente presente la Cooperativa Tre Civette, una affermata e dinamica realtà forlivese che propone tutta la gamma di servizi richiesti da musei, teatri, turismo, convegni e congressi. Consultate il loro indirizzo web www.cooptrecivette.com per saperne di più.
 
  22 Giugno 2010   Già al lavoro per la nuova stagione
La macchina organizzativa del Rugby Forlì 1979 è già al lavoro da qualche settimana per programmare al meglio la prossima stagione con 2 obiettivi dichiarati: arrivare a quota 250 tesserati (lo scorso anno si è chiuso a quota 215) e migliorare il 6° posto finale di campionato ed ambire ad entrare nella griglia dei play-off nazionali per la Serie B.

SETTORE TECNICO
Dopo le dimissioni per motivi personali dell'Head-Coach della Prima Squadra Marco Zuccherelli, sono stati ridisegnati tutti i quadri tecnici e si è cercato di ottimizzare le risorse umane a disposizione del club. Alla guida tecnica della società è stato riconfermato Zuccherelli Marco, al quale è demandato il compito della formazione dei tecnici biancorossi e della supervisione del lavoro svolto sul campo da tutto lo staff biancorosso. Per quel che riguarda la Prima Squadra l'allenatore prescelto è Davide Balzani, il decano dei tecnici biancorossi, che dopo 5 anni torna al timone di una squadra senior.
Ad aiutarlo a gestire il gruppo di atleti biancorossi ci sarà D'Agostino Alessandro per quello che riguarda il settore degli avanti e Zuccherelli Marco per quello che riguarda la linea arretrata. I ragazzi saranno aiutati anche dal punto di vista della comprensione delle regole da Borraccetti Marco, allievo arbitro che lavorerà a stretto contatto con la squadra.
 L'Under 18 è stata affidata alla guida della coppia De Santis-Temeroli ai quali è stato chiesto un lavoro particolarmente arduo, ovvero quello di amalgamare un gruppo uscito malconcio nel morale e nella convinzione dei propri mezzi dopo il campionato non proprio esaltante disputato nella stagione scorsa.
L'Under 16 è stata affidata al binomio Bonoli-Morani ai quali viene affidata una squadra molto promottente, ma estremamente acerba.
L'Under 14 è l'unica squadra che rimane con lo staff invariato ed i tre educatori, Rinaldi Piero, Rani Daniele e Balzani Davide, sperano di poter ripetere la bella stagione appena conclusa. Per le categorie mini-rugby è stato preparato un programma di sviluppo particolare che comprende un lavoro supplementare nel territorio, sotto la direzione di Zuccherelli. Gli educatori che sono stati destinati al minirugby, oltre a Zuccherelli Marco, sono D'Agostino Alessandro, Magnani Andrea, Asirelli Renam, Valente Martina e Mercuriali Lucia, e l'obiettivo stagionale è riuscire a portare a Treviso al Trofeo Topolino le squadre dei più piccoli. La compagine femminile, che vuole disputare la Coppa Italia di Rugby a 7 come Rugby Forlì ed il campionato a 15 acora in collaborazione col Mustang Pesaro, è stata affidata alle mani di Enrico Guidi.


SVILUPPO E PROPAGANDA
Oltre al Progetto Scuole, che da anni sta dando i suoi frutti in termini di collaborazioni e di giocatori tesserati dal Rugby Forlì 1979, il Presidente Mordenti, quest'anno, ha incaricato il Direttore Tecnico Zuccherelli Marco di studiare un progetto al fine di aumentare il numero di giocatori di rugby nella zona. E così, dopo alcune riunioni informative, è nato il progetto "I Cocoriti, scuola di rugby-scuola di vita" che vedrà il Rugby Forlì 1979 operare nelle città di Meldola, Forlimpopoli e Castrocaro.
Ecco, nelle parole di Zuccherelli, in cosa consiste l'idea biancorossa:"Le richiesta pervenute alla nostra società da parte di genitori che volevano far provare il nostro sport a ragazzini non residenti nel capoluogo e l'esigenza di far crescere le squadre di minirugby nella zona ci hanno portato a prendere seriamente in considerazione l'idea di spostarci noi verso la periferia. Così, dopo alcune telefonate con le amministrazioni locali, abbiamo deciso di avviare tre scuole di rugby per i nati dal 1999 al 2006 nelle città di Meldola, Forlimpopoli e Castrocaro. In questi giorni ci incontreremo con le istituzioni per vedere come risolvere i problemi che sicuramente si presenteranno (ad esempio quello degli spazi) e per illustrare nel dettaglio il nostro progetto.
Il Rugby Forlì 1979 metterà a disposizione della Scuole di Rugby la propria struttura societaria per risolvere tutti i problemi burocratici ed il proprio settore tecnico per la crescita dei giocatori. Il tutto vuole essere fatto nel clima massima collaborazione fra le varie scuole, affinchè chi sarà in difficoltà potrà essere aiutato da chi è riuscito ad avviarsi meglio. Per fare un esempio, lo scorso campionato il Rugby Forlì 1979 si è trovato, spesso, nei concentramenti Under 8 e 10 a dover essere ospitati ed a dover ospitare giocatori di altre squadre. Questo perchè non 'c'era un numero di giocatori sufficienti per formare una squadra unica. La nostra idea è che, in caso di necessità le quattro Scuole di Rugby, Forlì, Forlimpopoli, Meldola e Castrocaro, possano aiutarsi a vicenda senza scomodare gli amici di Rimini o Ravenna. Il tutto viene svolto con una finalità comune sotto la supervisione del Rugby Forlì 1979, ovvero far giocare i piccoli atleti, mantenendo la propria identità. Stiamo trattando anche per trovare uno sponsor comune che possa legare tutte le realtà di questo progetto, mentre confidiamo anche nelle realtà economiche locali per un ulteriore aiuto. Il supporto delle istituzioni, che incontreremo in questa settimana, è fondamentale per poter riuscire nel nostro intento e da settembre partiremo con un lavoro capillare nelle scuole medie ed elementari dei territori interessati.
E' un'esperienza stimolante ed interessante perchè porteremo il rugby in maniera strutturata ed organizzata in territori "vergini" dai quali ci aspettiamo un buon riscontro. Previsioni non ne faccio, ma credo che nelle 3 realtà si possa raggiungere il numero di un centinaio di nuovi rugbysti divisi nelle categorie Under 6, 8, 10 e 12, che insieme al nucleo di giocatori delle stesse categorie già in essere nel capoluogo, una quarantina circa, possono costituire lo zoccolo duro per il futuro del rugby locale".


Per ogni informazione durante tutta l'estate i recapiti del Rugby Forlì 1979 rimangono attivi ed in particolare l'email [email protected] ed il numero 339 2909627.
   
  18 Giugno 2010  RINVIO - Festa degli Old, Festa del Rugby


26 GIUGNO FESTA DEL RUGBY
Siete  tutti  invitati, famiglie, amici, appassionati,  alla  tradizionale festa di fine anno degli
Old Cesena Rugby.
 
Non  perdete questa occasione per stare in  compagnia  
dei migliori rugbysti cesenati di ogni tempo.
 
  14 Giugno 2010  Festa degli Old, Festa del Rugby


19 GIUGNO FESTA DEL RUGBY
Siete  tutti  invitati, famiglie, amici, appassionati,  alla  tradizionale festa di fine anno degli
Old Cesena Rugby.
 
Non  perdete questa occasione per stare in  compagnia  
dei migliori rugbysti cesenati di ogni tempo.
   
  6 Giugno 2010   Torneo Citta' di Jesi - Le foto
 L’Old Cesena Rugby al 1° Torneo Città di Jesi.
Abbiamo pubblicato le foto della nostra partecipazione al Torneo Città di Jesi. Nella sezione Photo Gallery.
Abbiamo aggiunto anche le foto di Mimmo. Nella sezione Photo Gallery.
 
  6 Giugno 2010    Sabato 5 giugno
 Andrea Magnani Giocatore del Club 2009/10
Grande festa di fine stagione allo Stadio del Rugby T. Monti con oltre 500 presenze durante la giornata.
La grande famiglia del Rugby Forlì 1979 si è radunata sabato 5 giugno per festeggiare la fine della stagione con una serie di partite e giochi che hanno allietato il pomeriggio dei numerosissimi presenti che hanno affollato l'impianto da gioco sin dalle 16.
I primi a scendere in campo sono stati i piccoli Cocoriti che hanno giocato una partita dimostrativa coinvolgendo anche nuovi bambini.
E' stata poi la volta dell'attesissimo incontro fra genitori e figli conclusosi con la vittoria di quest'ultimi, rinforzati dai due educatori Morani e Zuccherelli, che hanno vinto sul filo di lana per 6 a 5 grazie ad un Michele Saracino incontenibile ed alla meta finale fatta proprio sullo scadere da Alberto Rinaldi. Fra i genitori in gran spolvero Carli e Frasca che hanno lottato come leoni fino all'ultimo.
Alle 18 il match clou dlla giornata, ovvero quello fra i nati prima del 1979 e quelli nati dopo. La partita è stata combattutissima ed il risultato finale a favore dei giovani (38 a 12) non rende giustizia ai valori espressi in campo, coi vecchi a menare le danze per tutto il match ed i giovani a segnare in contropiede sfruttando la loro freschezza atletica. Federico Asioli è stato il mattatore della giornata, vera spina nel fianco della difesa dei "vecchi", mentre dalla squadra dei nati Prima è andata in meta 2 volte con Banciu e Monti (Zuccherelli ne ha trasformata una).
In serata, prima delle premiazioni, c'è stato il saluto del Neo Presidente della Polisportiva Edera Professor Capriolo e delle istituzioni nella persona del Presidente del Consiglio Comunale Ragazzini e del Consigliere Spada.
Poi è stata la volta delle premiazioni edi tecnici Valente, Mercuriali, Morani, Temeroli, Balzani, De Santis e Zuccherelli hanno premiato gi atleti che più si sono distinti durante le stagione. E così per la categoria Cocoriti 1 il premio di MVP della stagione è andato al piccolo Angelo Parrinello, per la Under 16 a Luca Garoia, per la Under 18 a Dennis Cerchier, per le donne Alessia Scalas mentre per i Senior lo staff ha premiato Giardini Alessandro. A termine delle premiazioni il riconoscimento più ambito, ovvero il Player of The Year del Rugby Forlì 1979 che quest'anno, grazie alla sua costante presenza ed ai suoi sacrifici, è andato ad Andrea Magnani.
La serata è proseguita con la cena, tanta musica e la lotteria, mentre grande successo ha avuto l'esposizione delle maglie storiche e delle foto storiche organizzata da Euro Camporesi.
Un grazie a tutti per questa entusiasmante stagione. Ora un po' di riposo e poi sotto col nuovo anno!
AWARD 2009/10
INDISTRUTTIBILE (più allenamenti)
Under 14: Marchi John, Zauli Luca, Rinaldi Alberto.
Under 18: Dennis Cerchier.
Senior: Roffilli Claudio.

OMINO DI FERRO (tutte le partite)

Cocoriti 12: Ghetti Leonardo, Perugini Cluadio.
Under 14: Perugini Andrea, Marchi John, Casamenti Davide, Ricci Filippo, Zauli Luca, Rinaldi Alberto e Ancona Juri.
Under 16: Silvani Nicholas, Turci Giacomo.
Under 18: Filippo Lombardo, Dennis Cerchier, Federico Asioli.
Donne: Colangeli Giulia.
Serie C: Giardini Alessandro, Rossi Nicola, Mambelli Alberto    , Roffilli Claudio.

METAMAN (segnato più mete)

Under 16: Aouha Aurelio.
Under 18: Dennis Cerchier.
Donne: Colangeli Giulia.
Serie C: Marzocchi Filippo.

MVP (Miglior giocatore della stagione)

Cocoriti 12: Parrinello Angelo.
Under 14: Zedda Riccardo.
Under 16: Luca Garoia.
Under 18: Dennis Cerchier.
Donne: Scalas Alessia.
Serie C: Giardini Alessandro.
PLAYER OF THE YEAR 2009/10


MAGNANI ANDREA
 
  4 Giugno 2010   Sabato 22 maggio: Gustiamoci un sorriso
   Abbiamo pubblicato le foto della manifestazione in Piazza Duomo del 22 maggio. Nella sezione Photo Gallery.
   
  4 Giugno 2010    Sabato 5 giugno
    Festa per tutti
Dopo la fine degli impegni agonistici ufficiali avvenuta nell'ultimo week end, è il momento per tutti i membri del Rugby Forlì 1979 di celebrare con una grande festa la fine dell'anno sportivo.
Sabato 5 giugno, con apertura dei cancelli dello Stadio Monti dalle ore 16.00, con una serie di iniziative che precederanno la consegna degli Awards del rugby forlvese e la cena finale, atleti, dirigenti, tecnici, parenti ed amici si troveranno nella casa del rugby forlivese per festeggiare la fine di un anno sportivo intenso.
Ale 16 inizieranno a scaldare il pubblico gli atleti più piccoli, dall'Under 6 all'Under 14, con una serie di giochi e partite, mentre a seguire ci sarà l'attesissimo incontro Genitori vs Figli. Sarà poi la volta delle donne a scendere in campo prima dell'incontro clou della giornata (ore 18.00 il calcio d'inizio) fra nati prima e dopo il 1979, anno di fondazione del Club.
Contemporaneamente in un area adiacente al terreno di gioco, grazie ad un idea di Euro Camporesi (fondatore della squadra), ci sarà un esposizione di maglie e cimeli del nostro Club che testimoneranno questi 30 anni di vita. Sarà poi la volta del saluto delle autorità e dei presidenti del Rugby Forlì 1979 e della Polisportiva Edera, mentre alle 20.00 prenderà il via la consegna dei riconoscimenti agli atleti di ogni categoria che più si sono distinti durante l'anno. Questa premiazione darà il via alle festa vera e propria con musica, birra e cibo che andrà avanti fino a notte.
La festa, come detto, è aperta anche a tutti i tifosi, e gli organizzatori si aspettano una calda risposta da tutti gli amanti della pallaovale forlivese.

PROGRAMMA
16.00   Apertura cancelli
16.30   Partita di Minirugby Categorie Cocoriti 1 e 2
17.00    GENITORI vs FIGLI
17.30    Partita di Rugby Femminile
18.00    PARTITA MASCHILE BEFORE79-AFTER79
20.00    Saluto delle autorità ed inizio premiazioni Stagione 2009/10
21.00    Cena e Festa ad oltranza!
 
  1 Giugno 2010   Torneo Citta' di Jesi - Il commento di Luciano
 L’Old Cesena Rugby al 1° Torneo Città di Jesi.
Grazie al video inviatoci dall'amico Andrea Santosuosso, siamo in grado di mostrare le fasi di gioco che hanno portato all'incidente di Luciano.
Scaricalo QUI.