NEWS - Novembre 2007

  30 Novembre 2007   Old Cesena Rugby a Perugia
 Sabato 1 dicembre la formazione dei veterani al gran completo si trasferisce a Perugia per un incontro che si preannuncia storico. Ieri sera tutti gli atleti disponibili hanno terminato la preparazione agli ordini dell'allenatore Massimo Toto Magnani ed hanno manifestato una forma invidiabile. Anche l'appetito e la sete sono parse adeguate per affrontare un terzo tempo incandescente. Nei prossimi giorni saremo in grado di presentare la documentazione fotografica della spedizione.

  26 Novembre 2007  Prima sconfitta ma sempre prima - parte seconda
 Dopo il commento del Viadana, ecco il resoconto del nostro inviato speciale al seguito del Romagna.

Arriva a Formigine la prima sconfitta per il Romagna, ma la regina per ora non abdica, vista la contemporanea sconfitta dell’Avezzano immediata inseguitrice. Archiviata una partita che, come si diceva, data la natura dell’avversario conservava troppe incognite, sarà compito di mister Ruffolo convicere i suoi ragazzi che le sette vittorie ed il primato solitario non sono frutto del caso.
Al 1’ minuto il Romagna è in vantaggio con un drop dello specialista Juan Roccuzzo: sino a questo punto della stagione il Romagna non si è mai smentito segnando quasi sempre nei primi cinque minuti. Il Viadana ricuce lo strappo solo venti minuti più tardi, quando l’apertura Monaghan centra i pali dalla piazzola. Il Romagna difende bene e sembra gestire l’incontro: al 34’ Emanuele Gollinucci deposita l’ovale oltre la linea di meta e per il Romagna si annuncia una nuova cavalcata trionfale. Appena il tempo di gioire che il Viadana segna una meta da azione dei trequarti, meta che le consente di chiudere in vantaggio il primo tempo (15-10)
Nel secondo tempo, il micidiale uno-due lombardo spegne la luce al Romagna: le due mete realizzate in meno di cinque minuti, annichiliscono la capolista e fanno registrare il massimo vantaggio dell’incontro (29-10). Nei minuti successivi il Romagna rischia ancora ma la difesa questa volta non si fa sorprendere e pian pianino risale il campo assicurandosi il vantaggio territoriale. Ad un quarto d’ora dal termine arriva la meta della speranza di Daniel Roccuzzo: ma l’arrembaggio finale non frutta punti e la partita si chiude sul 29-17.
Le sconfitte, come le vittorie, fanno parte dello sport: l’importante non è non cadere mai, ma rialzarsi subito dopo una caduta.
fonte : NICO

 
  26 Novembre 2007  Prima sconfitta ma sempre prima - parte prima
All'ottava giornata, contro il Viadana, arriva la prima sconfitta del Romagna che però mantiene ancora la testa  della classifica con tre lunghezze di vantaggio sulla seconda. Ecco il commento degli avversari.

Il FormigineViadana con una prestazione convincente è riuscita ad avere la meglio sul forte Romagna ancora primo in classifica. Le due squadre hanno regalato un grandissimo spettacolo ai tanti tifosi presenti sulle tribune giocando davvero un buon rugby. Il Romagna ha impressionato molto per il gioco di mischia, veramente molto possente e potente che ha messo in seria difficoltà la prima linea formiginese.
I ragazzi di Bernini e Nolli però sono stati molto abili a sfruttare il gioco al largo e la maggior velocità dei loro 3/4 e sono riusciti a bucare 4 volte la difesa del Romagna già alla fine del primo tempo. Nel secondo tempo invece il ritmo è calato parecchio e l'unica emozione è stata la meta di Roccuzzo al 66' che ha ridato vigore alle speranze dei romagnoli.
Tutti soddisfatti per la brillante vittoria ottenuta che riporta i formiginesi/viadanesi in seconda posizione in classifica proprio dietro ai romagnoli battuti ieri.
FormigineViadana: MARIANI, NDOYE (DAL 70′ BELLANI), ROSSIN, SPADARO, IDAMMOU (DAL 70′ GALLI), MONAGHAN, ROVINA, DUCA, CIMARDI, MANGHI (DAL 65′ FRAGNI), FILIPPINI, DI VITO, REDOLFINI, SCIAMANNA, CAGNA. A disposizione: CASOLARI A., CASOLARI R., BARUFFALDI, BONI. All: Bernini - Nolli
Romagna: CAVAGLIERI, GIANESINI G., GIANESINI M., LUCI, GOLLINUCCI, ROCCUZZO J., ROCCUZZO D., SCOZZATI, FANTINI, CIRELLI, ZOMPANTI, MONTANINO, TURRONI, COSSU (DAL 62′ LA ROSA), AMBROSINO. Allenatore: RUFFOLO.
Marcature: 1′ DROP ROCCUZZO J., 21′ CP MONAGHAN, 26′ M. SPADARO, 34′ M GOLLINUCCI T. ROCCUZZO J.,  36′ M. MARIANI T. MONAGHAN, 43′ M. DUCA T. MONAGHAN, 46′ M. FILIPPINI T. MONAGHAN, 66′ M. ROCCUZZO D. T. ROCCUZZO J.
Note: giallo a Ambrosini, Redolfini, Cirelli, Fantini
fonte: www.formiginerugby.it
 
  26 Novembre 2007  A FORLI' IL DERBY CON ROMAGNA-RAVENNA
 1 Battesimo sfortunato del nuovo campo da gioco sul quale i ravennati disputeranno tutte le partite da qui a fine stagione. Sconfitta infatti la formazione di casa dai ragazzi del Forlì che hanno mostrato organizzazione nel loro gioco e la solita capacità di individuare in breve tempo i punti deboli degli avversari. Bizantini anche oggi scesi in campo con assenze importanti tra le loro fila per il dispiacere di Mister Marzanati che, tra infermeria e motivi di lavoro, non ha in questo periodo della stagione la possibilità di schierare in campo i suoi migliori giocatori. Nel quindici giallorosso i ragazzi della mischia hanno comunque tenuto testa agli aquilotti dell’Edera.
 Nella prima parte dell’incontro i forlivesi lasciano a zero punti i ravennati mettendo a segno un calcio di punizione e due mete (trasformate). Nei secondi quaranta minuti altre quattro mete (trasformate) arrotonderanno il risultato per gli ospiti contro l’unica (trasformata) dei padroni di casa.
Prossimo appuntamento nell’ottava giornata di campionato in casa contro il Civis Rimini partita nella quale si spera di poter contare sul recupero di più di un infortunato: siamo sprovvisti di bacchetta magica ma…
ROMAGNA RFC vs EDERA RUGBY FORLI’   7-45  (0-17)

ROMAGNA RFC:
Zinzani, Rasini, Zini, Bartoli, Melandri, Colosio, Berti, Cotignoli, Marzanati, Berdondini, Gamberini, Soldati, Mondardini, Rinaldini, Campitelli. A disp.: Ferrucci, Sarritzù, Moretti, Mannucci, Caroli.
EDERA RUGBY FORLI’: Mazzotti, Giardini, Santinicchia, Bonoli, Marzocchi, Balzani, Di Criscio, Camporesi, Rofilli, Ruffilli, Miserocchi, Cavina, Turci, Magnani, Guidi. A disp.: Rosina, Valgiusti, Valbonesi, Mambelli, Guardilli, Borraccietti, Biondo.

fonte: www.sportravenna.it

  26 Novembre 2007   Serie C : Finalmente è Vittoria!!!
   Una data da ricordare per i Caimani del Secchia! La prima vittoria in campionato e la otteniamo in trasferta! E che vittoria: 7 mete per noi, 2 per il Faenza. Bella grinta per la squadra che domina il campo per quasi tutta la partita, tranne un leggero calo di concentrazione all'inizio del secondo tempo in corrispondenza delle due mete subite. Si parte con una meta di forza della mischia che avanza nell'area di meta e Rondelli schiaccia in meta. Poi una splendida meta di Colombo che riparte da una rack dai 5 metri e buca la difesa avversaria. Un' altra meta di Arcuri che si invola sulla fascia. Viene ammonito Acquaviva per protesta ma chiude il primo tempo il "solito " Barone con un intercetto a metà campo e una corsa fino ai pali tipo "postino inseguito dal cane". Tutte le mete trasformate splendidamente da un Vezzani G. col piede "caldo". Il secondo tempo inizia in 14 con una dormita della difesa che non copre la destra del raggruppamento e il Faenza ne approfitta andando a segnare sul lato chiuso. Passano cinque minuti e di nuovo il Faenza va in meta intercettando un nostro passaggio errato. I Caimani si risvegliano e vanno in meta sfruttando una "genialata" di Acquaviva da punizione di seconda che finge di passare alla mischia in penetrazione e invece passa a Ferri che si invola solitario. In conclusione altre due belle mete di un Ferri molto in palla. Una trasformazione di Vezzani e una di Mantovani da posizione difficile. L'incontro finisce 15 - 47. 5 punti ! Una bella soddisfazione dopo tanti sacrifici! Bravi Caimani.
fonte: www.caimani.org
 
  25 Novembre 2007   Doppietta del Cesena 
 Under 17: Cesena – Imola 105-0 (p.t. 34-0)
Un Under 17 ispirata e spietata rifila un punteggio a 3 cifre ad un Imola apparso troppo dimesso. Le 17 mete e le 10 trafsormazioni, che inchiodano il punteggio sul 105-0, dicono davvero tutto di un match a senso unico. La partita si è chiusa nei primi venti minuti, quando il Cesena ha trovato la vittoria con il punto di bonus. Dopo è stato un buon allenamente in vista di impegni più duri, come quello che vedrà i ragazzi di Lello Gardini impegnati a Forlì in un derby che si annuncia accesissimo.

Under 15: Cus Bologna – Cesena 0-52 (p.t. 0-28)
Superba prova dell’Under 15 che espugna Bologna con un perentorio 52-0, frutto di 8 mete e tanto sacrificio, visto che anche oggi è scesa in campo in formazione ridotta. Il Cesena parte a mille per evitare di trovarsi vicina nel punteggio nel finale di partita, quando la stanchezza evidentemente ha la meglio. Quattro mete in sequenza di Balzarotti, Bernabini, Fiori e Ferrari, tutte trasformate da quest’ultimo, pongono il Cesena nella condizione ideale per affrontare la seconda metà del match. Nella ripresa i Bolognesi si fanno sotto e il Cesena non solo difende egregiamente, commettendo anche falli che costano puntualmente calci di punizione, ma cerca insisitentemente ancora la meta, che arriva altre quattro volte, con Bernabini, mattatore della domenica con altre 3 mete, e Troiano, con due trasformazioni di Fiori.
Prova di carattere e di grande sacrificio, si diceva, che premia il lavoro del tecnico Benini e dei ragazzi scesi in campo.
fonte: Nico
     
  24 Novembre 2007   Domani si gioca
Due partite da vincere assolutamente per confermare i progressi delle ultime domeniche: questo in sintesi il compito cui sono chiamate le due squadre giovanili del Cesena Rugby.

Under 15: Cus Bologna – Cesena
Partita delicata quella dell’Under 15 sempre alle prese con i problemi di formazione. Anche domenica scorsa non c’erano nemmeno 15 giocatori: e questo crea un handicap non sempre compensabile con la grinta e con il coraggio che a questi ragazzi non difettano. Sul campo del Cus Bologna, avversario tutto sommato abbordabile, i ragazzi di Benini e Ievolella saranno obbligati a vincere, per raccogliere finalmente qualcosa dopo le prove generose ma infruttuose delle utlime due domeniche. Rimane comunque la curiosità di vedere dove sarebbe questa squadra a ranghi completi.

Under 17: Cesena – Imola
Il programma della giornata prosegue sul campo del “Montefiore” con il derby romagnolo tra Cesena e Imola. Dopo le due vittorie consecutive e il gioco ritrovato, il XV cesenate proverà a centrare il tris contro un Imola fin qui sempre sconfitto. Le incertezze di inizio stagione, legate a problemi di formazione, incompleta ed inesperta, sembrano ormai alle spalle e la mano di un tecnico navigato come Lello Gardini inizia finalmente a farsi vedere.
 
Inutile dire che per entrambe le formazioni che il Cesena Rugby fa scendere in campo il sostegno dell’ambiente, tecnici, accompagnatori e tifosi, è fondamentale: sosteniamo i nostri ragazzi.

fonte: Nico

  23 Novembre 2007  Serie B : scontri al vertice
 L’ottava giornata si preannuncia cruciale: si affrontano le prime quattro del girone. L’Avezzano, seconda,  ospita la Capitolina, quarta, e il Viadana, terzo affronta la capolista Romagna, nell’incontro che ci interessa più da vicino.
I romagnoli hanno dato sin qui notevole dimostrazione di forza e nervi distesi, vivendo non solo degli spunti dei suoi furiclasse argentini, ma anche dei talenti di casa come Fantini e Turroni, promesse mantenute del rugby nostrano. Ma la difficoltà della partita di questa domenica è data da un fattore esterno al Romagna, forse addirittura alla serie B. L’avversario è una formazione mista di giocatori del Rugby Formigine, sul cui campo di gioco si disputa la partita e le riserve del Viadana: a seconda dell’occasione, i gialloneri possono quindi contare sull’apporto “pesante” di giocatori della poule scudetto o Super 10 che dir si voglia. Questo sebbene possa cosituire uno stimolo in più per i ragazzi di Ruffolo, può evidentemente rappresentare un handicap insormontabile. Tuttavia conforta sapere che il Viadana del Super 10, chiamato a difendere a Rovigo il primato in classifica, oltre ad aver giocato un incontro di Heineken Cup, difficilmente “presterà” giocatori di spessore tali da squilibrare le forze in campo.
Insomma, domenica più che mai il gioco è nelle mani del Romagna, che deve decidersi cosa fare di questo campionato: salvezza annunciata o promozione clamorosa.
fonte: Nico
 
  22 Novembre 2007   Aggiornate  alcune foto
Abbiamo aggiornato alcune foto delle giovanili di Imola, Cus Ferrara e Cesena. 
     
  20 Novembre 2007   Commento da Imola
Amatori Rugby Gran Parma - Autosica Imola Rugby 20 -24
L' Autosica vince ma non convince. In una trasferta sulla carta alla portata della compagine imolese, i ragazzi di Guermandi si complicano la vita fornendo una prestazione appena sopra la sufficenza, per colpa di grossolani errori individuali e collettivi
Pronti via, e l'Imola si riversa in attacco, partendo piuttosto bene con il pacchetto di mischia, ma senza riuscire a concretizzare molto. Per vedere una meta bisogna aspettare il 30' minuto, quando dopo 3 fasi di gioco continuo l'Autosica riesce a depositare l'ovale in meta con Lanzoni, poi trasformata da Santandrea.
Dopo qualche minuto arriva la risposta del Parma, che sfrutta qualche incertezza difensiva imolese, e si porta in meta, alla quale però non segue la trasformazione.
Dopo la strigliata che mister Guermandi dà ai suoi, l'Imola si presenta in campo nel secondo tempo rinvigorita, e riesce con un "carretto" di mischia a portar la palla in meta con Poletti, nuovamente trasformata.
Ma la partita continua a rimanere in vita, poichè il Parma sfrutta una ingenuità della retroguardia imolese, che non riesce a prendere al volo un "up and under" dei parmensi, lasciando che gli stessi recuperino l'ovale portandolo fino all'area di meta imolese.
A questo punto i padroni di casa giustamente iniziano a credere alla vittoria, ottenendo un calcio di punizione e un'altra meta negli ultimi dieci minuti della partita, muovendo la palla con i tre quarti e sfruttando la superiorità numerica che si è venuta a creare dopo solo due fasi di gioco, a causa di un troppo lento rimpiazzamento difensivo degli imolesi. L' Autosica dalla sua parte riesce a rispondere con un calcio piazzato di Santandrea.
Ma proprio nel finale l'Imola acciuffa la vittoria con la meta di Salis, abile a sfruttare una indecisione dell'estremo parmense su un calcio alto degli imolesi, volando in meta.
Se non altro c'è da dire che l'Imola ha il pregio di non aver mai mollato, riuscendo a portare a casa la partita anche quando sembrava tutto nelle mani degli avversari.
Però c'è da sottolineare che questa è la seconda prestazione consecutiva opaca degli imolesi, dopo la vittoria poco brillante in quel di Noceto. Un trend quindi poco positivo, soprattutto in vista del match probabilmente più importante del girone, contro l'Overmach Parma, che si disputerà tra due settimane nuovamente in trasferta.
L'Autosica dovrà dimostrare che questo calo di tensione è solamente frutto di una sottovalutazione delle ultime due squadre avversarie, per sperare di arrivare fino in fondo al campionato a giocarsi un posto per la serie B.
Per i risultati completi e la classifica aggiornata, visitate www.imolarugby.it.
 
  19 Novembre 2007   Il Romagna allunga il passo
 Vittoria del Romagna RFC che si impone 43-12 nella sfida contro la Pol. Abruzzo Rugby. La partita di Chieti presentava numerose insidie a causa della grande determinazione e aggressività dei padroni di casa e anche a causa dei nuovi acquisti della giovane società abruzzese.
Il Romagna non ha mostrato cali di concentrazione e non ha sottovalutato l’avversario, nonostante la sua posizione in classifica e le sei sconfitte incassate finora dagli abruzzesi. Ruffolo ha potuto contare su una formazione arricchita di giovani giocatori, provenienti dal vivaio e di un forte gruppo di veterani sempre pronti al sacrificio. E’ la forza di questa squadra, giovani promesse a fianco di giocatori esperti che anche domenica hanno saputo dimostrare il loro coraggio e la grande grinta: tra questi Fabio Zompanti, Daniele Montanino, Giovanni Gianesini e sopra tutti
  Massimo Cavaglieri, infallibile nell’uno contro uno, autore di una gara superlativa.
Il Romagna entra in campo con determinazione e segna nei primi minuti grazie a un break della sua apertura, Juan Roccuzzo, in meta in mezzo ai pali. Dopo una vivace reazione degli abruzzesi che si portano a pochi passi dalla linea di segnatura, allunga il risultato Gabriele Turroni, schierato dal primo minuto. Il giovane pilone romagnolo segna quattro mete di prepotenza, sostenuto e spinto dal forte lavoro del pack. Da segnalare anche la bella meta di Simone Medri, di grande utilità nelle azioni di attacco ma anche nella difesa e nel recupero dei pericolosi palloni calciati dall’apertura sudafricana degli abruzzesi. Nel primo tempo dimostra la sua grande determinazione e potenza anche Matteo Fantini, trascinando in area di meta i suoi avversari ancora una volta al centro dei pali. Buona anche la prova del mediano di mischia Riccardo Soldati, al suo esordio quest’anno da titolare, che ha saputo guidare la squadra con il sostegno del capitano e dei  flanker, veri e propri angeli custodi. Nonostante le sette mete incassate l’Abruzzo ha dimostrato una buona organizzazione di gioco e una forte vena offensiva. Il Romagna fa un passo in avanti verso i suoi obiettivi stagionali: la salvezza e la ricerca del bel gioco. Buone notizie su tutti e due i fronti.

Romagna:Cavaglieri, Medri, Gianesini G., Borsani (dal 73’ Gollinucci), Gianesini M., Roccuzzo J., Soldati, Scozzatti (dal 70’ Lucchi), Fantini, Cirelli, Zompanti, Montanino, Turroni, Cossu (dal 60’ Cantoni), Ambrosino (dal 41’ La Rosa).
A disposizione: Cantoni, La Rosa, Lucchi, Ievolella, Roccuzzo D., Gollinucci, Luci.

Tabellino: 3’ m. Roccuzzo J, trasf. Roccuzzo J. (R); 13’ m. Turroni (R); 20’ m. Medri; 30’ m. Turroni, trasf. Roccuzzo J. (R); 40’ m. Fantini, trasf. Roccuzzo J. (R); 57’ m. Cascini, trasf. (A); 61’ m (A); 65’ m Turroni, trasf. Roccuzzo J. (R); 75’ m. Turroni (R). Al 77’ giallo per M. Gianesini. Arbitro: Grillo (Rieti)
fonte: E. Cirelli
   
  19 Novembre 2007   Serie C  :  Castello -  Romagna  commentata  dai ravennati
  Il Romagna, con una formazione ampiamente rimaneggiata, causa infortuni, si batte sul campo del Castello. Nel primo tempo, la compagine ravennate "tiene" abbastanza, subendo 4 mete non trasformate e segnadone una, senza pero' riuscire a mettere il calcio di trasformazione tra i pali. Purtroppo la mischia soffre, si cerca di giocare la palla aprendola a tutto campo, ma non si riesce a realizzare molto. Anche in touche, si sente una certa sofferenza, molte le palle rubate.
Al 29' del primo tempo, Zini ruba una palla nei 22 avversari a schiaccia in meta.
Il secondo tempo si apre all'insegna del nervosismo da parte dei padroni di casa, come dimostrato dai cartellini (2 gialli, 1 rosso), la formazione ravennate patisce troppo nel gioco senza palla e nell'uno contro uno.
Placcaggi troppo alti con la necessita' di usare tre uomini per fermarne uno.
Il Castello dilaga, nella seconda parte del match, grazie anche ad un calo psicologico e del morale dei ravennati.
Finale 64  - 5.

RugbyCastel San Pietro: Castro A., Zanotti, Lauteri, Tabellini G., Tabellini A., Mobile, Castro F., Montanile, Spaluuto, Prantoni, Catanzariti, Nanni, Di Girolamo, Poluzzi, Manganiello, Cavalieri, Marchesi, Silvestri, Reggianini, Marzocchi, Hidalgo, Sergi.
Romagna RFC: Zinzani, Rasini, Zini, Bartoli, Melandri, Caroli, Soldati, Cotignoli, Berdondini, Campitelli, Gamberini, Ciani, Colosio, Mondardini, Benini, Ferrucci, Cristofani, Manucci, Marzanati
fonte: Ravenna RFC

Nei campionati giovanili gli Under 15 del Castel San Pietro, che giocano con la Progresso Rugby Castelmaggiore, hanno perso contro il Modena Junior Rugby per 5 a 55.
La Under 17 ha riposato.

 
  18 Novembre 2007   Rimini : Velato porta i suoi alla vittoria
  Tre mete segnate dalla mischia che ha dominato su tutti i fronti, specialmente sulle touche che su 27 ne ha vinte 20. I tre quarti hanno risentito dell'assenza di Romano, specialmente nei calci piazzati (1 su 3 sui piazzati e 1 su 3 sulle punizioni), ma l'apertura Buda oggi si è difeso bene nel suo non ruolo. E' mancata la quarta meta ma il secondo tempo il Faenza galvanizzato dalla meta ha tenuto testa ma non si è mai fatta pericolosa, il Rimini voleva (e doveva) vincere questa partita per entrare in metà classifica anche perchè se la merita dopo questi anni si sacrifici. Ora ci aspetta l'ultima del girone d'andata il Piacenza che sulla carta è alla portata dei pirati......
fonte: Rimini Rugby
 18 Novembre 2007   Commento dell'Edera  Forlì
1 La domenica biancorossa si apre con la sconfitta degli Under 15 a Piacenza (36 a 5), ma poi riprende vigore con la superba vittoria dell'Under 19 a Ferrara (12 a 15), e si conclude col successo della Serie C sul Piacenza per 22 a 5.

Under 15

L'impegno arduo che ci si aspettava si è dimostrato tale ed i ragazzi di Balzani tornano a mani vuote da Piacenza. Avendo di fronte una squadra molto ben attrezzata fisicamente e tecnicamente i piccoli forlivesi hanno lottato con tutte le loro forze per limitare il passivo ed hanno salvato l'onore con la meta segnata da Iovino. Un 36 a 5 che la dice lunga sulle differenze in campo, ma che è stata assorbita in modo positivo dai ragazzi, i quali faranno di tutto per rendere il "favore" ai piacentini nella gara di ritorno.

Under 19

L'impresa di giornata è targata Baby-Aquilotti che, senza Camporesi e Marzocchi impegnati in senior, hanno vinto a Ferrara in una partita giocata col cuore e con la testa. Dopo un batti e ribatti iniziale (3 a 3 con punizione di Pini per i nostri), i padroni di casa prendevano il largo e si portavano sul 12 a 3. Asirelli, ottima la sua prestazione odierna, accorciava le distanze con una meta di potenza, mentre Capitan-Servetti, all'ultimo minuto, segnava la meta del sorpasso, magistralmente trasformata ancora da Pini, per il 15 a 12 finale. Ottima prestazione collettiva, con menzione particolare per Berti, vero faro per i suoi compagni di squadra.

Serie C

Successo che non ammette repliche per gli Aquilotti per 22 a 5 con un coriaceo Piacenza 1947 che ha cercato di costruire, ma che poco ha potuto davanti alla miscia biancorossa che, sin dalla metà del primo tempo, ha dominato in mischia chiusa ed in rimessa laterale. Di Criscio e Marzocchi hanno schiacciato due volte l'ovale oltre la linea bianca, mentre Balzani ha centrato 4 calci di punizione. Esordio in prima squadra per Valgiusti. Ottima la partita del giovane Camporesi e del vecchio Bonoli.
fonte:Rugby Forlì

  18 Novembre 2007   La domenica del Cesena Rugby
Under 17: Cesena Rugby - Reno Rugby 38 - 0
Il punteggio lascia ben capire l'andamento della partita che non è mai stata messa in discussione dagli ospiti. Nel primo tempo, dopo due mete dei padroni di casa, la Reno tenta una vivace reazione e con diverse ripartenze si avvicina pericolosamente alla segnatura, ma un intercetto di Esposito porta a tre le mete del Cesena e affonda le speranze dei bolognesi. Il primo tempo si chiude così per 21 - 0 grazie alle mete di Orioli, D. Donati ed Esposito, tutte trasformate dall'ottimo Ruggero.
Il secondo tempo inizia con una prolungata prevalenza territoriale della Reno che tuttavia rimane sterile mentre gli avanti ed i trequarti del Cesena trovano ampi spazi nei quali infilarsi con incursioni veloci e potenti. Arrivano così altre quattro mete con Guagnielli, Stanev ed D. Donati ( 2). Un'ulteriore trasformazione da posizione impossibile di Ruggero porta il punteggio finale a 38 - 0.

Under 15: Cesena – Pieve Rugby 24 - 50
Anche oggi il Cesena è sceso in campo in inferiorità numerica e nulla ha potuto contro un ben ordinato Pieve che ha tuttavia dovuto faticare più di quanto non dica il punteggio. Infatti abbiamo assistito ad una gara molto combattuta e ben giocata dai ragazzi di casa, ammirevoli per impegno e dedizione. Pur giocando con ben tre ragazzi in meno i cesenati hanno segnato quattro mete ed ottengono così il premio di consolazione del bonus. Le mete sono state segnate da Damien, Bernabini e Balzarotti (2); due anche le trasformazioni di Ferrari.  
 
  16 Novembre 2007   Minirugby a Rimini
   Mercoledi 14 novembre presso il campo del Rimini rugby in via XXV marzo si è tenuto il primo concentramento nella storia della squadra malatestiana.  I club che hanno preso parte sono Rimini, Ravenna, Cesena e Pesaro.
L’entusiasmo in casa Rimini è alle stelle infatti grazie all’aiuto di Alex Ferrari, maestro argentino di rugby arrivato in seguito all’adesione al progetto Romagna, sono arrivati al campo di Rivabella 35 bambini di età inferirore ai 13 anni che andranno a formare le squadre under 13, under 11 e under 9.
L’obiettivo del Rimini rugby e del Progetto Romagna non è soltanto quello di reclutare il massimo numero di ragazzi ma anche quello di portare il rugby nelle scuole e farlo diventare una pratica comune attraverso l’organizzazione di gruppi sportivi, tornei interscolastici e giochi studenteschi.
Le scuole attualmente interessate sono Dante Alighieri, Fermi, Panzini, Borghese, Bertola.
Gli allenamenti per la squadra under 13-11-9 si tengono ogni martedì e venerdì dalle 16 alle 17.30  con l’aiuto di Tomas Mancini, vice allenatore della squadra
.
fonte: Rimini Rugby
  
  15 Novembre 2007  Romagna-Viterbo : nuove foto
Nella sezione Photo Gallery abbiamo alcune nuove foto della partita Romagna - Viterbo che ci sono state inviate dall'amico Andrea. 
 
 12 Novembre 2007   Commento dell'Edera  Forlì
1 E' di tre vittorie su tre incontri il bilancio della giornata biancorossa andata in scena oggi all'Inferno Monti
Under 15, 17 e 19 hanno regolato i pari età di Imola (U15 ed U17) e Bologna (U19) con prestazioni ottime sia dal punto di vista delle individualità che da quelle del gioco di squadra.
I primi a portare a casa il risultato sono stati i piccoli di Balzani che hanno regolato i coetanei imolesi col risultato di 55-24, mettendo in mostra un buono spirito di squadra ed una buona organizzazione nelle varie fasi di gioco. Sangiorgi e Iovino hanno dato il loro solito contributo in mete, ma la vera forza di questa formazione, ovvero il collettivo, è emersa al momento della girandola delle sostituzioni: ci si aspettava una lieve flessione nella qualità del gioco, ed invece sono state segnate altre mete a raffica.

A seguire i giovani Under 17 di coach Temeroli hanno vinto il loro incontro con un ecclatante 93-3, grazie ad una superiorità fisica e numerica messa in mostra nei confronti dei coetanei imolesi. Gli avversari hanno onorato l'incontro sin dall'inizio e, pur presentandosi solo in 12, hanno cercato in tutti i modi di mettere in difficoltà i nostri ragazzi, e la determinazione e la voglia di segnare che si vedeva in loro ogni qual volta rientravano a metà campo dopo una meta subita, ha consentito ai nostri di non calare mai la concentrazione e continuare a giocare seguendo i dettami di gioco impartiti dal coach prima dell'incontro. I 93 punti segnati sono un modo per onorare il rugby e per rispettare l'avversario.

Infine, nel primo pomeriggio, la vittoria più sudata, ma sicuramente la più "gustosa" per la società ederina. I Baby-Aquilotti hanno centrato, di misura per 7 a 3, la prima vittoria stagionale con la Reno Bologna, mettendo in mostra il cinismo che era mancato negli incontri precedenti ed un'ottima organizzazione difensiva che ha letteralmente imbrigliato i gialloblù ospiti. Passati in vantaggio dopo 5 minuti con una splendida meta di rapina di Guidi, trasformata da Pini ottimo all'apertura oggi, i biancorossi hanno prima limitato i bolognesi in mischia, con la pressione fatta dal trio Gherardini-Asirelli-Camporesi, e poi bloccato le loro folate al largo con la coppia Servetti-Frassinetti, aiutati in chiusura, in un paio di occasioni, da Marzocchi. Sul finire del primo tempo i bolognesi accorciano su punizione, e da quel momento, nonostante i continui assalti alla linea di meta forlivese, il punteggio non varierà più. Nella ripresa Salas, entrato per Gardini (sempre in crescita il pilone forlivese), ha la palla per chiudere l'incontro, con un intercetto dentro i propri 22, ma una condizione ancora precaria dovuta ad un infortunio recente, gli consente di arrivare solo poco oltre la metà campo, per poi impostare un punti d'incontro che non frutterà niente. Sul finire i Baby-Aquilotti rimangono in 14 per l'infortunio a Gherardini, probabili 15 giorni di stop per lui, ma la grinta e la voglia di portare a casa la partita di Capitan Servetti e compagni consente di chiudere il match col risultato a nostro favore.

Da segnalare il folto pubblico che sin dal mattino ha affollato le tribune dell'Inferno Monti con circa 150 spettatori per ogni match. Sicuramente è stato un ottimo biglietto da visita per il nostro club, e speriamo che chi gestisce gli impianti sportivi cittadini si renda conto che la nostra famiglia cresce e la casa sta diventando sempre più piccola.
fonte:Rugby Forlì


  12 Novembre 2007   Old Cesena Rugby in trasferta
Perugia - Sabato 24 novembre
Chiamata a raccolta degli Old per la trasferta a Perugia del prossimo 24 novembre. Per tutti i dettagli e la preparazione di questo incontro tutti gli Old sono convocati giovedì 15 al campo di via Montefiore.

 12 Novembre 2007   Commento del Romagna
Romagna RFC – Union Rugby Viterbo : 32 - 12
Splendida vittoria del Romagna RFC contro i forti avversari del Viterbo Rugby nel campionato nazionale di serie B. I romagnoli in tenuta rossa hanno sofferto la difesa organizzata e il favore del vento degli avversari nel primo tempo e sono riusciti a imporsi nella seconda frazione, grazie alla coesione e alla forza della squadra. In vantaggio con una bella meta tutta in velocità dei 3\4 finalizzata da Juan Roccuzzo al 10 del primo tempo, i padroni di casa subiscono la reazione e il sorpasso del Viterbo che vanno in meta con l’estremo al termine di una buona giocata a largo. Dopo diversi tentativi e assalti degli avanti i romagnoli si portano però nuovamente in vantaggio con una meta del secondo centro Giovanni Borsani, dopo che si erano visti annullare una meta già fatta dal giovane Simone Medri, che prima di schiacciare in area di meta ha però toccato la linea di touch. Il risultato rimane però in bilico per tutta la prima parte del secondo tempo, nonostante i 3 punti di Juan Roccuzzo su piazzato. Sono  ancora una volta gli avanti a portare in meta la squadra e Carmine Ambrosino al 16’ della ripresa porta il Romagna sopra il break. La qualità dei cambi, in particolar modo l’ingresso di Turroni al posto di La Rosa, autore comunque di una straordinaria prova e di Aloe, al debutto stagionale, affondano il Viterbo con una splendida meta in velocità, questa volta trasformata che consente al Romagna di aggiudicarsi il bonus e la sicurezza. A nulla vale la meta subita a 3 minuti dal termine frutto di una furba da rimessa laterale, cui rispondono comunque i padroni di casa segnando all’ultimo minuto della ripresa una meta di mischia al centro dei pali. La vittoria è questa volta il frutto di una grande coesione del gruppo e della forza che sa esprimere. Ogni volta che il Romagna preme sull’acceleratore tutto va per il verso giusto. Un encomio particolare al primo centro di oggi Giovanni Gianesini, presente su tutti i palloni in difesa e al giovane Lucchi, sempre pronto all’appello, autore anch’egli  di una gara straordinaria. La prossima partita il Romagna è atteso dal l’Abruzzo e anche in questo caso dovrà dimostrare di essere una squadra coraggiosa e unita, pronta a lottare metro su metro e a combattere fino all’ultimo minuto di gioco.

Romagna RFC:
Cavaglieri, Medri, Borsani, Gianesini G., Gollinucci (al 27’st Aloe), Rocccuzzo J., Roccuzzo D. (al 32’ st Soldati), Scozzatti, Fantini, Ievolella (al 19’ p.t. Lucchi), Zompanti, Montanino, Ambrosino, Cossu, La Rosa (al 12’ st Turroni)
A disposizione: Turroni, Festa, Lucchi, Soldati, Cirelli, Aloe, Luci.
All. Ruffolo

Spettatori: 200 ca

  
 12 Novembre 2007   Commento del Viterbo
Romagna RFC – Union Rugby Viterbo : 32 - 12
Quando, in trasferta contro la prima della classe, si gettano alle ortiche almeno due importanti occasioni per andare in meta, insieme ad altrettanti calci di punizione, ecco che si finisce inevitabilmente per spianare la strada al successo dell’avversario.
E’ quanto è successo ieri all’Isa Prime Viterbo impegnata a Cesena contro la lanciatissima Romagna. In svantaggio di una meta già all’ottavo minuto del primo tempo, grazie ad una prodezza di Juan Roccuzzo, l’Isa Prime Viterbo reagisce prontamente e al 29’ va in meta con l’ala Gabrielli portandosi addirittura in vantaggio grazie alla trasformazione di Moreno Menghini. Poi, quando è il momento di allungare il passo la stessa apertura fallisce due piazzati, uno dei quali colpisce il palo, consentendo ai romagnoli di riordinare le idee e, da squadra di rango quali sono, riportarsi in vantaggio sul finire del tempo grazie ad una meta del neo entrato Borzani che al 36’ schiaccia l’ovale oltre la linea. Ma il Viterbo c’è e continua a premere per accorciare le distanze. Purtroppo, la solita inspiegabile precipitazione nell’ultimo passaggio vanifica di fatto ogni sforzo con i laziali che si mangiano letteralmente due mete. Scampato il pericolo il Romagna decide di rompere gli indugi e di chiudere la incontro. I soli dieci minuti, dal 56’ al 66’, va in meta due volte complice due svarioni difensivi. Nella prima occasione è Ambrosino a schiacciare oltre la linea dopo un clamoroso intercetto a metà campo. Nella seconda è il solito mancato placcaggio ad aprire a Turroni la via della segnatura. Inutile la meta di Manole Bogdan al 78’ che precede di soli due minuti quella di Scozzati che fissa il finale sul 32 a 12.

ISA PRIME VITERBO: Bogdan, Borgatti (60’ Borrelli), Martella, Vaduva, Mengoni 71’ Calevi), De Angelis, Telli, Agostini, Andrea Menghini (cap - 75’ De Sana), Moreno Menghini, Pompei, Perugini, Canestro, Gabrielli, Moncelsi (65’ Cristiano Notarangelo). A disposizione: Ricci, Marchionni. Allenatore: Benoit Petit.

Marcatori: 8’ meta Roccuzzo J. nt., 29’meta Gabrielli tr. Moreno Menghini, 36’ meta Borzani nt., 45’ cp. Roccuzzo J., 56’ meta Ambrosino nt., 66’ meta Turroni tr. Roccuzzo J., 78’ meta Bogdan nt., 80’ meta Scozzati tr. Roccuzzo J.

Arbitro: Fontana di Parma


 11 Novembre 2007   Due vittorie importanti per il Romagna
Romagna RFC – Union Rugby Viterbo : 32 - 12
Non basta un Viterbo ben organizzato in ogni settore a fermare il cammino del Romagna che raggiunge le sei vittorie consecutive e porta a casa anche un prezioso punto di bonus.
 
Under 19: Romagna RFC – Cus Ferrara
:  33 - 12
Bella partita dei giovani del Romagna che debbono soffrire più di quanto non dica il risultato contro il Cus Ferrara. Cinque mete di cui quattro trasformate nonostante un secco vento di tramontana che ha influito spesso sulla precisione dei passaggi. Il Cus Ferrara si è ben difeso ed è risultato pericoloso in diverse occasioni cogliendo due mete di cui una trasformata.  
   
  11 Novembre 2007   Luci e ombre per il  Cesena Rugby
Under 17: Compagnia dell’Albero Ravenna – Cesena  0 - 69 ( giocata sabato  )
L'Under 17 conquista la prima vittoria in campionato, per di più fuori casa, contro un modesto Ravenna. Il risultato eclatante ed i primi cinque punti dovrebbero ridare fiato e vigore al XV di Gardini che al momento sconta in classifica un partita in meno.

Under 15: Cesena – Amatori Piacenza 5  - 24
Continua invece il campionato altalenante dell'Under 15 che sempre più spesso deve pagare grossi tributi alla cronica mancanza di giocatori. Oggi, contro un ben organizzato e determinato Piacenza, si è presentata in 14 per finire in 13 a causa di un infortunio. Il solito Bernabini segna la sola meta dei cesenati.

  8 Novembre 2007   La domenica del Romagna
Romagna RFC – Union Rugby Viterbo
Con il primato ancora in tasca, il Romagna torna nella sua tana pronta ad azzannare un’altra preda: di scena al “Montefiore” di Cesena (ore 14,30) sarà un altro avversario da prendere con le molle, l’Union Rugby Viterbo. La squadra laziale ha sin qui vinto 3 partite: in particolare è stata l’unica a battere nella partita d’esordio il Formigine/Viadana, la squadra che insieme all’Avezzano e al Pieve costituisce il gruppo delle pretendenti alla serie A. Particolare attenzione dovrà prestare il XV di Ruffolo alla schiera dei trequarti viterbesi, particolarmente prolifica in quest’avvio di campionato.
In casa Romagna si cerca di stemperare l’entusiasmo: l’incredibile vittoria di Mantova ottenuta all’ultimo minuto potrebbe indurre a pensare più di un giocatore di essere invincibili: così non è. I recenti mondiali di rugby, con le clamorose dèbacle di Australia e Nuova Zelanda, insegnano che le partite si vincono dopo gli 80 minuti, non prima. Ed è proprio per questo che lo staff tecnico predica umiltà: un conto è la consapevolezza del primato e della propria forza, un altro è l’eccesso di sicurezza.
Il coach Ruffolo dovrebbe schierare la formazione titolare che ha sbancato Mantova.

Ci si attende un pubblico addirittura più numeroso di quello visto nella partita contro la Capitolina: la febbre da rugby è evidentemente contagiosa!
 
Under 19: Romagna RFC – Cus Ferrara (ore 12,30)
Prologo della lunga domenica di rugby sarà il match valido per la quinta giornata di campionato tra il Romagna Under 19, anche lei campolista come i “senior”, e il Cus Ferrara. Sotto la sapiente guida del tecnico Bottino, la compagine romagnola - interamente formata da giocatori del vivaio cesenate - non ha sin qui mostrato sbavature o segni di cedimento: quattro vittorie in altrettanti incontri sono un biglietto da visita mica male. Il Romagna deve assolutamente vincere ancora per continuare l’appassionante testa a testa con il Colorno, squadra contro la quale, presumibilmente, si deciderà la vittoria finale nel campionato. Il Ferrara che le renderà visita ha finora fatto registrare una sola vittoria, non destando particolare impressione per il suo gioco. Tuttavia, vale quanto già detto per la prima squadra: cali di concentrazione ed eccesso di sicurezza potrebbero costare caro alla corazzata romagnola, che vince e fa divertire i suoi tifosi.
 
  8 Novembre 2007   Nuovo sponsor per gli Old
 La Banca Popolare di Ancona - del Gruppo UBI Banca - è entrata a fare parte della famiglia dei nostri sponsor. La Banca Popolare di Ancona è presente con proprie filiali in moltissime città delle province di Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini.
 
  9 Novembre 2007   La domenica del Cesena Rugby
 Il campionato a “singhiozzo” del Cesena Rugby ha i giorni contati: da qui sino alla fine del girone d’andata quattro domeniche senza soste impegneranno le Under 17 e 15, ancora in cerca di una loro indentità. 

Under 17: Compagnia dell’Albero Ravenna – Cesena ( sabato ore 12:30 )
Nell’inedita cornice del sabato, l’Under 17 affronta i pari età del Ravenna in un match che potrebbe registrare la prima vittoria stagionale per il Cesena. Gardini e Festa hanno lavorato molto queste ultime due settimane per affiatare il gruppo e far maturare esperienza a molti suoi elementi, neofiti assoluti della palla ovale. Superata l’ovvia emozione per l’esordio, la squadra è ora consapevole del proprio valore e freme dalla voglia di dimostrarlo. Grande occasione, quindi, quella di Ravenna, dove il XV cesenate cercherà di imporre sin dal primo minuto il proprio gioco, evitando al contempo quelle piccole “amnesie” che per ora le sono costate 2 sconfitte.

Under 15: Cesena – Amatori Piacenza ( domenica ore 11:00 )
Riparte anche l’avventura dell’Under 15 che dopo il 100-0 inflitto al malcapitato Ferrara, cercherà conferme nel delicato match contro l’Amatori Piacenza, tra le più serie pretendenti alla vittoria finale nel girone 3. La coppia Ievolella-Benini dovrebbe schierare grosso modo il XV titolare nell’ultimo incontro. Anche per l’Under 15 vale il discorso della 17: le tante novità nella formazione hanno finora frenato il pontenziale della squadra che emergerà comunque man mano che si entra nel vivo del campionato. Contro la capolista, tuttavia, ci si attende una prova di carattere, che potrebbe soddisfare aldilà del risultato.
 
  8 Novembre 2007   Orto Mio sponsor del settore Propaganda
 Da questa stagione l'azienda ORTO MIO è diventata sponsor del settore Propaganda del Cesena, grazie all'impegno dell'Old Cesena Rugby Club che ha così voluto manifestare l'attaccamento alle sorti della vecchia società e l'amore per questo meraviglioso sport.
Abbiamo ricevuto alcune foto dell'ultimo concentramento che si è tenuto a Ravenna il 28 ottobre e dove sia gli Under 11 che gli Under 13 hanno ben figurato. Le trovate nella
Photo Gallery.

  5 Novembre 2007   Imola bene fuori casa
Noceto – Imola 6 -35  (p.t. 6 - 6)
Dopo la sconfitta subita in casa dal Colorno, Imola torna alla vittoria e incamera anche il bonus nella trasferta di Noceto. Non partono bene i ragazzi di Guermandi, sotto di sei punti dopo un quarto d’ora di gioco in virtù di due piazzati messi a segno dagli avversari; tuttavia non si  scoraggiano, reagendo prontamente e raggiungendo il pareggio con due calci di punizione di Santandrea al 31’ e al 38’.
Dopo il riposo in campo esiste solo l’Imola che, giocando a tutto campo, costruisce pregevoli azioni e incamera punti, prima con un piazzato del solito Santandrea al 15’, poi con una meta di Lanzoni al 19’, peraltro non trasformata. Al 21’ va in meta Salis e Santandrea trasforma, al 29’ Nesi e Santandrea non manca il bersaglio, e infine, a due minuti dal termine, arriva la quarta meta, quella del bonus, marcata da Bertinazzi: la puntuale trasformazione di Santandrea fissa il punteggio finale sul 6-35.
Domenica prossima Imola osserverà il proprio turno di riposo, poi andrà a Parma dove affronterà il Gran Parma nell’ultima giornata del girone d’andata; stando ai risultati fin qui ottenuti non dovrebbe trattarsi di un ostacolo insormontabile per gli imolesi: importante sarà non sottovalutare gli avversari.
fonte:Fabio Sasdelli

  
  5 Novembre 2007   Castello - Faenza   86 - 0
 Ancora una vittoria facile per Castello, che mette a segno 14 mete contro il Faenza in una partita che, come si può evincere, non è mai nemmeno iniziata. Bonus raggiunto dopo appena 13 minuti e, per il resto della partita, ordinaria amministrazione, con i castellani volti più a cercare gli schemi e le giocate che non a finalizzare le tante occasioni avute. Un buon allenamento, servito anche a far riposare qualche giocatore e a provare nuovi inserimenti e nuove soluzioni tattiche.

Castello: Manganiello, Poluzzi (49’Sergi), Catanzariti (67’ Di Gregoli), Nanni (65’ Cavalieri), Silvestri (32’ Taliani), Dazzani, Prantoni, Castro F, Tabellini A. (52’ Ronchi), Nobile, Tabellini G., Montanile, Zanetti (29’ Marchesi), Zanotti, Castro A. All. Hidalgo – Accorsi.

Marcatori: 1° T.:3’ m. Castro F. tr. Prantoni, 7’ m. Nanni tr. Prantoni, 8’ m. Castro F. tr. Prantoni, 13’ mnt Tabellini A., 21’ e 31’ mnt Poluzzi, 37’ mnt Nobile, 39’ m. Castro F. tr. Prantoni. S.T.:1’ mnt Dazzani, 10’, 22’ e 33’ m. Nobile tr. Prantoni, 19’ m. Catanzariti tr. Prantoni, 28 mnt Castr A..

fonte: Rugby Castello
 
  5 Novembre 2007   Ancora una vittoria, e sono cinque !!
 Rugby Mantova - Romagna RFC 17-26 (p.t. 8-12)
Il Romagna vince anche a Mantova e ora è davvero la squadra da battere del girone B. La partita di Mantova ha dimostrato ancora una volta di che pasta sono fatti i ragazzi di Ruffolo, determinati a vincere sino all’ultimo secondo. Ed è proprio nei minuti finali che si concretizza una vittoria che pareva sfumata.
Solita partenza bruciante dei romagnoli che al primo minuto sono già in meta con Luci. Il Mantova accusa il colpo e cerca di impostare la sua partita: al 13’ Sutton per i virgiliani infila i pali e due minuti dopo Cullaj è in meta per il primo vantaggio mantovano. I galletti non demordono e occupano la metà campo avversaria: la superiorità territoriale trova concretezza nella meta di Daniel Roccuzzo, abile a bucare la difesa biancorossa ed il primo tempo si chiude con il Romagna in vantaggio 12-8.

La ripresa vede i padroni di casa premere sull’acceleratore e proporre insistentemente ruck e gioco chiuso, facendo cadere nella trappola il Romagna che commette diversi falli, che lo specialista Sutton trasforma in punti dalla piazzola. Con tre calci di punizione in sequenza nei primi venti minuti il Mantova si porta in vantaggio. I ragazzi di Ruffolo non si disperano: riorganizzano i reparti e attaccano in modo intelligente l’attenta difesa mantovana, che tuttavia regge l’impatto. Si arriva così all’azione dell’ultimo minuto, quando il Romagna il Romagna, disperato ma lucido, chiude nei 22 metri gli avversari e costringe al cartellino giallo un giocatore biancorosso; un minuto dopo la stessa azione premia i galletti con una meta tecnica assegnata dall’arbitro per le ripetute scorrettezze della sfinita difesa mantovana. La trasformazione di Juan Roccuzzo segna il vantaggio del Romagna che mette il sigillo al successo con la meta del bonus di Daniel Roccuzzo nei minuti di recupero.

Il successo del Romagna impressiona per come è maturato: la squadra sta dimostrando di acquisire domenica dopo domenica la consapevolezza del proprio valore, cioè quello di grande squadra.

Marcatori: 1’ meta Luci (tr J. Roccuzzo), 13’ c.p. Sutton, 15’ meta Cullaj, 38’ meta D. Roccuzzo; 48’, 54’ e 60’ c.p. Sutton, 79’ meta tecnica Romagna (tr J. Roccuzzo), 83’ meta D. Roccuzzo (tr J. Roccuzzo).

Mantova: Tagliavini; Sutton, Casanova, Bonazzi, Martini; Parra, Cullaj; Davicino, Lorenzi, Giovannoni; Borsatti (20’ st Abourrouche), Nicoletti; Rossetti (20’ st Evoldi), Coghi, Sampietri. A disposizione: Artoni, Colombari, Selmini, D. Sereni, Amadini. All. Bresciani

Romagna: Cavaglieri; M. Gianesini, G. Gianesini, Luci, Gollinucci (4’ pt Borsani); J. Roccuzzo, D. Roccuzzo; Scozzati, Fantini, Cirelli; Montanino, Zampanti; La Rosa, Cossu, Ambrosino. A disposizione: Lucchi, Cantoni, Medri, Soldati, Turroni, Ievolella. All. Rufolo.

  4 Novembre 2007  La domenica dell'Edera Forlì
 1  Domenica in chiaroscuro per i biancorossi, che raccolgono 5 punti con la Serie C ed 1 con l'Under 19.
Gli Aquilotti hanno battuto sul terreno amico, martoriato dalle recenti piogge, i coriacei Caimani della Bassa Mantovana, giunti in Romagna galvanizzati dal pareggio di domenica scorsa col Rimini. Ci ha pensato Marzocchi dopo neanche 60 secondi a fare capire che aria avrebbe tirato in Via Borghetto Accademia segnando una splendida meta sapientemente ispirata da Balzani. Una partita giocata ad un buon ritmo, con buone combinazioni e con una supremazia in rimessa laterale ed in mischia pressochè assoluta. Sono state 7 le mete segnate, 3 da Marzocchi, 1 da Giardini, 1 da Borraccetti, 1 da Sternini ed una da Balzani, oltre che a 11 punti al piede sempre di Balzani che ha arrotondato il punteggio con una trasformazione e tre punizioni.
Trasferta incredibile per i Baby-Aquilotti che, seppur in nferiorità numerica, hanno giocato alla pari coi coetanei del Lyons per tutto l'incontro ed hanno avuto più di un'occasione per portare a casa la partita, sfuggita per soli due punti: 26 a 24 il finale per i piacentini. Prova magistrale di Camporesi che ha segnato una doppietta, mentre la terza meta dell'incontro è stata segnata da Capitan-Servetti. Pini, con 3 trasformazione ed 1 punizione ha portato i biancorossi a quota 24 punti che sono serviti solo per portarsi a casa il punto di bonus.
fonte : Rugby Forlì

 
  3 Novembre 2007  La prima foto del  Faenza RFC
   Abbiamo  inserito il link al blog del Faenza RFC e con l'occasione  abbiamo  inserito  anche la  prima foto  della squadra.  Nella  sezione  Serie C.   Ai nuovi arrivati un caldo in bocca al lupo.
   
  3 Novembre 2007  La domenica vista dall'Edera Forlì
 1 Under 19 
Procede l'avventura dei Baby-Aquilotti nel campionato di categoria. Con la terza trasferta in quattro partite, la seconda a Piacenza, i biancorossi saliranno nella tana del Lyons, storica formazione del panorama rugbystico nazionale dalle cui fila sono usciti fior fiore d'atleti fra cui l'attuale coach della mischia della nazionale Carlo Orlandi. Della trasferta non sarà sicuramente la seconda linea Galliano che ha riportato un lieve infortunio durante il match di domenica scorsa, in prima squadra, col Faenza. La settimana, a causa del ponte per la ricorrenza dei defunti e del campo ridotto ad una megapozzanghera, non è stata molto proficua dal punto di vista tecnico e tattico, ed è per questo che lo staff chiede ai ragazzi una prova tutto carattere ed orgoglio. Sarà compito di Capitan Servetti toccare i tasti giusti per accendere i suoi compagni di squadra, mentre Camporesi e Berti dovranno caricarsi sulle spalle la giovane squadra e trascinarla ad un risultato positivo. Il calcio d'inizio è fissato per le ore 12.30 nel centro sportivo Beltrametti di Piacenza.
Serie C
A Forlì scenderanno i Caimani della Bassa Mantovana, squadra di nuova formazione che domenica scorsa ha raccolto i primi due punti della sua storia nell'incontro con Rimini. E' il quarto impegno stagionale per in nostri Aquilotti che in classifica seguono, parimerito col Piacenza, la capolista Castello. Senza Rotondo e Ruffilli, ma col rientrante Miserocchi i biancorossi dovranno mostrare di avere raggiunto la maturità giusta per potere ambire ai piani alti della classifica. "Questa settimana non abbiamo potuto lavorare più di tanto a causa del terreno di gioco ridotto letteralmente ad una poltiglia" dice coach Zuccherelli "comunque sia non è nostra abitudine piangerci addosso ed affronteremo questo impegno con la massima serietà e concetrazione". Dall'Under 19 sarà aggregato alla prima squadra la rivelazione di questo campionato, il giovane Marzocchi che attualmente è il miglior marcatore biancorosso con 4 mete.
fonte: Rugby Forlì
         
  1 Novembre 2007  Rinnovato il sito del Cesena Rugby
   Il sito web del Cesena Rugby Club è stato rinnovato. Con l'occasione  viene  riproposto  il nuovo logo  che rappresenta  l'elefante  malatestiano  in sostituzione  del vecchio e caro Obelix.
     
  1 Novembre 2007  Romagna : le prime foto
   Il Romagna RFC, per la prima volta capolista in Serie B, non gode di molta pubblicità e visibilità sulla stampa locale, e su quella cesenate in particolare. Sui motivi di questa scelta si dovrebbe fare avanti la società che, a dire il vero, non brilla nemmeno per la gestione del sito web. E' quindi con vero piacere che vi presentiamo alcune foto della partita contro la Capitolina nella quale i galletti hanno conquistato il primato. In attesa delle foto ufficiali godetevi questa anteprima dei giocatori in testa al campionato: Photo Gallery